Gli avanzi del melograno non devono essere gettati. Posso essere utilizzati per realizzare un ottimo aceto. Ecco come procedere.
Il melograno è un frutto dalle molteplici proprietà. Oltre ad avere un ottimo sapore, rappresenta anche una fonte insostituibile di vitamina C, antiossidanti e potassio. Il suo consumo aiuta a rafforzare il sistema immunitario e a ridurre i rischi di malattie cardiovascolari e tumorali. Questo è il periodo dell’anno perfetto per godere al meglio di tale alimento.
A volte, tuttavia, non si riesce a consumarlo tutto. Una volta aperto, non può stare in frigorifero per troppo tempo perché rischia di rovinarsi. Per fortuna, è possibile utilizzarlo per dare vita a un aceto davvero particolare. Prende il nome di aceto di melograno e può essere utilizzato per conferire una nota di originalità ai propri piatti.
Il melograno è apprezzato da tantissime persone. Si tratta di un frutto gustoso e semplice da mangiare. Basta aprirlo per gustare i numerosissimi acini. Le loro piccole dimensioni non li rendono meno appetitosi. In cucina, esiste una ricetta conosciuta da pochi. Con gli avanzi di questo alimento, è possibile preparare un aceto originale e insostituibile.
I passaggi sono molto semplici e occorre davvero poco tempo per ottenere il risultato desiderato. Da questo momento in poi, non sarà più necessario gettare le parti rimaste. L’aceto non è utile solo per condire i piatti perché può essere usato anche per maschere e impacchi cutanei. Grazie alle proprietà del melograno, la pelle ne gioverà enormemente. Anche le bucce andrebbero conservate.
Occorrono solo due ingredienti per preparare l’aceto di melograno. Sono facili da reperire e da maneggiare:
Questa ricetta è alla portata di tutti. Non necessita di doti specifiche in ambito culinario per essere portata a termine. Si tratta di un punto a suo favore perché può essere eseguita anche dalle persone meno esperte.
L'idea perfetta per preparare un antipasto in 5 minuti, con la bruschetta ricotta e miele…
La nuova apertura di Carlo Cracco è già sulla bocca di tutti e l'offerta andrà…
Corposo, cremosissimo e goloso: devi proprio provarlo questo liquore al Gianduia, dopo l'abbuffata della Vigilia…
Quali consigli mettere in pratica per avere panettoni e pandoro come nuovi anche a distanza…
Le offerte del Black Friday di Amazon supportano gli acquisti dei consumatori anche quest'anno, con…
Bisogna già pensare alla Vigilia di Natale e guai a dimenticare i contorni: te ne…