Quando+aggiungo+questo+ai+gamberi+il+sugo+per+la+pasta+diventa+un+capolavoro%3A+profumino+irresistibile
buttalapastait
/articolo/quando-aggiungo-questo-ai-gamberi-il-sugo-per-la-pasta-diventa-un-capolavoro-profumino-irresistibile/220105/amp/
Primi Piatti

Quando aggiungo questo ai gamberi il sugo per la pasta diventa un capolavoro: profumino irresistibile

Se aggiungi questo ai gamberi farai una pasta deliziosa dal profumo irresistibile: così trasformi un piatto semplice in un vero capolavoro.

La pasta con i gamberi è sicuramente un piatto molto gustoso e delicato, che può essere un primo ottimo per un’occasione speciale come un pranzo domenicale o una serata con amici e parenti. Di solito questa pasta si fa con gamberi, aglio, olio e pomodorini freschi, o anche passata di pomodoro, ed è molto veloce e semplice da realizzare.

Come per tutti i piatti, però, esistono delle varianti e delle possibilità per trasformare la vostra pasta in qualcosa di ancora più gustoso. Nel caso della pasta con i gamberi, ad esempio, si può aggiungere un ingrediente che si sposa benissimo con gli altri e che sicuramente renderà il piatto ancora più speciale.

Non solo, con il ‘trucchetto’ che vi consigliamo farete un piatto profumato, gustoso e anche super cremoso, che di sicuro lascerà tutti a bocca aperta. Insomma, la vostra pasta con i gamberi non sarà solo un primo saporito, ma un vero e proprio capolavoro. Siete curiosi di saperne di più? Ecco cosa aggiungere e tutto il procedimento da seguire per un piatto indimenticabile.

Con questo ingrediente la pasta con i gamberi diventa un capolavoro: ecco come prepararla, farai leccare i baffi a tutta la famiglia

Se avete voglia di un pranzo a base di pesce dal gusto intenso ma comunque delicato, una pasta con i gamberi può sicuramente fare al caso vostro. Se però ci aggiungete un ingrediente altrettanto gustoso, la trasformate in un vero e proprio capolavoro. Provate a unire gli scampi al vostro primo piatto e farete un primo cremoso da leccarsi i baffi. Siete curiosi di sapere come si prepara questa pasta passo per passo?

Aggiungi gli scampi alla pasta con i gamberi: diventa un capolavoro – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 500 g di gamberi
  • 500 g di scampi
  • 400 g di pasta a scelta (preferibilmente paccheri)
  • olio evo q.b.
  • 1 spicchio d’aglio
  • cipolla q.b.
  • 200 ml di passata di pomodoro
  • prezzemolo q.b.
  • vino bianco q.b.
  • peperoncino q.b. (facoltativo)
  • pepe q.b. (facoltativo)

Preparazione

  1. Il primo trucco per una pasta deliziosa è preparare un fumetto con le teste e i carapaci di gamberi e scampi, così da cuocervi dentro la pasta e utilizzarlo poi per la crema da aggiungere sul piatto alla fine. Pulite i crostacei e mettete le teste e i carapaci in una pentola con acqua, cipolla e qualche ciuffo di prezzemolo. Fate cuocere per circa 1 ora e poi scolate il brodo.
  2. In una padella fate soffriggere olio, aglio e, se vi piace, il peperoncino. Aggiungete scampi e gamberi, fateli insaporire qualche minuto e poi sfumateli con il vino bianco. Quando questo sarà evaporato, togliete i crostacei dalla padella e versate la passata di pomodoro.
  3. Fate cuocere circa 10-15 minuti la passata di pomodoro e nel frattempo cuocete la pasta nel brodo di pesce che avete preparato.
  4. Prendete una parte dei crostacei e frullateli in un recipiente alto con un po’ di brodo e un filo d’olio e quando la pasta sarà pronta scolatela nel sugo aggiungendo la crema di scampi e gamberi e il resto dei crostacei interi.
  5. Completate il piatto con una spolverata di prezzemolo e di pepe, se vi piace, e portatelo in tavola.

Con questo primo così cremoso e profumato farete un figurone e conquisterete i vostri ospiti. Buon appetito!

Francesca Simonelli

Recent Posts

La salute dei reni è importante eppure non ci pensi, cosa devi fare assolutamente

Che guaio se dovesse capitare qualcosa ai reni, ci possono essere dei rischi anche molto…

2 ore ago

In vista di Pasqua conserviamo tanto cibo in frigo, attenzione non dimenticarti di fare queste cose!

Attenta a come conservi il cibo in frigo per Pasqua, non dimenticare mai di fare…

3 ore ago

Quella colomba era troppo semplice, ho fatto una ganache al pistacchio da colare sopra e ora sì che si ragiona: una meraviglia goduriosa

Se non sai come rendere preziosa e speciale la colomba di Pasqua, no panic: facciamo…

4 ore ago

Bruno Barbieri svela un segreto dell’amico Antonino Cannavacciuolo: chi lo avrebbe mai detto!

Bruno Barbieri racconta la verità sull'amico e collega Antonino Cannavacciuolo: nessuno lo avrebbe mai detto.…

5 ore ago

Davvero le fai ancora con patate o friarielli? Solo perché non hai assaggiato salsicce e fagioli: combo insuperabile

Niente batte una cena a base di salsicce, soprattutto se abbinate in modo divino: niente…

6 ore ago