Chi ha più stelle Michelin tra i tre amatissimi giudici di Masterchef Italia? Non è quello che pensi tu: la risposta shock.
C’è chi ha il suo preferito, chi tra loro non riesce proprio a scegliere: come i membri delle boyband e i cantanti di Sanremo, i telespettatori non riescono proprio a rinunciare ad uno dei tre super giudici di Masterchef Italia. Dopo anni con una formazione diversa, il power trio è al completo e sono in molti a pensare che sia, effettivamente, il miglior parterre di giuria che si sia mai visto nel programma. Stiamo parlando, ovviamente, di Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo.
Tre chef stellati molto diversi tra loro, per carattere e stile in cucina. I viaggi e i sapori del mondo di Barbieri incontrano l’amore per la tradizione della sua terra, per le polpette e i tortellini. I sapori e i colori del Sud, il pesce, il limone, il profumo di mare sono tutti nei piatti di chef Cannavacciuolo. Fino all’internazionalità di Locatelli, che la cucina italiana l’ha esportata a Londra. Tutti e tre sono entrati nel firmamento della ristorazione italiana ormai da tempo. Ma sai chi è che ha più stelle Michelin?
Le stelle Michelin sono il più alto riconoscimento per un ristorante, assegnate dalla Guida Michelin e, di conseguenza, per lo chef che ne è a capo. Nel corso della propria carriera uno chef di stelle ne acquisterà e ne perderà molte, fa parte del gioco. Ma per stare in cima alla classifica conta, alla fine, il più alto numero di stelle ottenute “contemporaneamente”. Tutti e tre i super giudici di Masterchef sono, naturalmente, chef stellati. Ma quanto? E chi più degli altri due?
Innanzitutto c’è da precisare che nessuno dei tre cuochi è il più stellato in Italia. Al primo posto, infatti, c’è Enrico Bartolino che si riconferma anche nel 2023 come ristorante con più stelle del paese. Ha la bellezza di 12 stelle, sommando tutti i suoi ristoranti in giro per l’Italia. Ma al secondo posto della classifica troviamo proprio uno dei nostri amati giudici, che si pone così in una posizione superiore rispetto agli altri.
È chef Antonino Cannavacciuolo! Il cuoco partenopeo, infatti, ne ha ben 7, superando Bruno Barbieri come secondo chef più stellato in Italia. Il romagnolo lo è stato per anni, mentre Giorgio Locatelli al momento ne ha due.
Le informazioni del richiamo alimentare diffuso a scopo precauzionale per evitare che i consumatori entrino…
Sono tutti pazzi per il "panettone rosa" di Iginio Massati in edizione limitata. Il prodotto…
Un secondo di carne prelibato, il pollo alla cacciatora, a cui si aggiunge un ingrediente…
L'idea perfetta per preparare un antipasto in 5 minuti, con la bruschetta ricotta e miele…
La nuova apertura di Carlo Cracco è già sulla bocca di tutti e l'offerta andrà…
Corposo, cremosissimo e goloso: devi proprio provarlo questo liquore al Gianduia, dopo l'abbuffata della Vigilia…