Di Alessandra Buontempi | 22 Agosto 2023
Quando inizia a fare più fresco cosa preferisci bere? La risposta potrebbe sorprenderti: ecco come sei nella vita di tutti i giorni.
I test di personalità sono molti e tutti diversi tra di loro: farli tutti i giorni non solo ti aiuterà a capire meglio te stesso, ma aiuterà anche a mantenere attivo il tuo cervello. È molto importante in ogni caso sapere che questi tipo di test non hanno nessuna valenza scientifica, in quanto il cervello è l’organo più complesso del nostro corpo.
Fatta questa piccola, ma necessaria premessa, possiamo passare al test di oggi. Anche se sembrano essere ancora lontani i tempi dato il caldo di questi giorni, quando l’aria si fa più fresca, la voglia di starsene sotto la coperta con un buon libro in mano è tanta, ma cosa ti piace bere in quei momenti: un buon caffè un oppure preferisci un tè caldo? Anche se può sembrare una scelta banale, la risposta potrebbe sorprenderti di molto. In questo modo conoscerai lati del tuo carattere che forse anche tu non conoscevi ancora.
Allora, dimmi cosa bevi e ti dirò chi sei: ti piace di più un tè oppure una tazzina di caffè? Solo dopo aver scelto, potrai andare a vedere cosa dice di te il profilo.
Cosa bevi? Ecco cosa dice di te questo nuovo test di personalità
Se hai scelto il tè allora sta a significare che hai bisogno di una pausa. Non ti bastano 5 minuti per riprenderti dal tram tram giornaliero. Anzi: ti sei resa conta che non riesci ad affrontare tutto lo stress quotidiano con tanta facilità. Anche se sono solo 5 minuti di pausa, senti proprio il dovere di staccare la spina e parlare di cose che possono sembrare futili anche con i tuoi colleghi. È per questo che decidi di prendere una tazza di tè, accompagnata dai biscotti.
Se hai scelto il caffè, invece, vuol dire che hai bisogno di una ricarica in più che ti aiuta ad affrontare la giornata nel migliore dei modi. Anche quando stai a lavoro, non riesci a staccare più di tanto e credi molto nel detto: prima il dovere e poi il piacere. Sicuramente è meglio pensare dopo al tuo relax con un bell’aperitivo con le persone che ritieni amiche, senza avere tutta quell’ansia che potresti ritrovarti se prendi 5 minuti in più di pausa dal lavoro.
E tu per cosa hai optato: per una buona tazza di tè caldo oppure per una veloce tazzina di caffè?
Parole di Alessandra Buontempi
Sono Alessandra Buontempi, ho 39 anni e scrivo ormai da molto tempo. Le mie passioni sono senza dubbio i libri, nei quali mi perdo tra le varie pagine, e le Serie Tv, in particolar modo Grey's Anatomy e tutta la One Chicago. Mi piace curiosare sulle vite dei beniamini della tv e dei rotocalchi. Scrivo soprattutto articoli di lifestyle.