Di Gianluca Merla | 22 Giugno 2023
Fare attività fisica è la cosa più utile da fare: ecco qual è l’esercizio migliore per perdere peso in fretta. Provaci e non te ne pentirai!
Il momento delle intere giornate passate sulla spiaggia è sempre più vicino e la voglia di indossare indumenti e vestiti più corti cresce di giorno in giorno. Avere qualche chiletto in più non è certo un dramma e non deve essere assolutamente motivo di imbarazzo o di disagio.
Perché rinunciare ad una tranquilla giornata al mare con gli amici per colpa della bilancia? Ovviamente c’è chi invece vuole sentirsi in forma a prescindere e affrontare la giornata con la consapevolezza di stare bene. In questi casi può essere utile fare attività fisica: prova con questo esercizio, è il migliore per perdere peso in fretta.
Ecco qual è l’esercizio migliore per perdere peso in fretta
Corsa, cardio, pesi, camminata veloce. Sono tutte attività fisiche che vanno bene per migliorare la propria prestazione e sentirsi in forma. Tuttavia, esistono alcuni esercizi che sono particolarmente indicati per dare una svolta decisiva alla propria bilancia e perdere peso in fretta. Si tratta di esercizi che, se osservati da un altro punto di vista, possono essere visti come dei veri e propri giochi. Stiamo parlando del salto con la corda e sul trampolino: attività che spesso si fanno da bambini con i propri amici.
Saltare sulla corda è più che un semplice esercizio. Come abbiamo detto può essere preso come un gioco divertente da fare da soli o in compagnia; pensa a quante versioni diverse potresti fare e a come potresti renderlo ancora più interessante. Basterebbe, ad esempio, sfidare i tuoi amici a chi riesce a fare il maggior numero di salti senza sbagliare o in un determinato tempo; oppure riprendere sé stessi in video e sfidare le proprie capacità tecniche e di velocità. Insomma, un esercizio che ti permette di perdere peso in fretta e dimagrire velocemente.
Lo stesso discorso vale per il salto sul trampolino. Anche in questo caso, infatti, è possibile allenarsi ma allo stesso tempo divertirsi e farsi due risate. Ovviamente non si tratta unicamente di un gioco: sia il salto del trampolino che con la corda sono fantastici esercizi per i muscoli delle gambe. Permettono di rassodare le cosce e i glutei, oltre a migliorare le prestazioni e dell’apparato cardiocircolatorio. Il consiglio è quello di fare delle sezioni con il salto alla corda (più efficace di quello al trampolino) di circa 30 minuti. In questo si potrebbero bruciare in media circa 200/300 chilocalorie.
Parole di Gianluca Merla