Qual+%C3%A8+il+%26%238216%3Bvero%26%238217%3B+segreto+per+delle+scaloppine+cremose+e+morbide%3A+nessuno+ci+aveva+pensato
buttalapastait
/articolo/qual-e-il-vero-segreto-per-delle-scaloppine-cremose-e-morbide-nessuno-ci-aveva-pensato/210785/amp/
Trucchi e segreti

Qual è il ‘vero’ segreto per delle scaloppine cremose e morbide: nessuno ci aveva pensato

Tutti adorano cucinare le scaloppine di carne, ma in pochi conoscono il trucco per avere un risultato morbido e cremoso. 

Le giornate di milioni di italiani, soprattutto in questi ultimi anni, sono diventate perlopiù frenetiche. Ed è normale, quindi, che quando giunge sera, hanno la sola intenzione di ritornare a casa, gettarsi sotto una bella doccia e mangiare, o magari cucinare, qualcosa di veloce e facile da preparare, ma soprattutto gustoso.

E quale ricetta scegliere, quindi, se non quella delle scaloppine? Si tratta, in effetti, di un secondo piatto di carne buonissimo, ma che soprattutto riesce ad essere pronto in pochissimi minuti. Nessuno ci rinuncerebbe mai, quindi, ed ogni loro versione riesce ad accontentare i gusti proprio di tutti.

Nonostante, però, cucinare le scaloppine sia molto semplice, è bene sottolineare che ci sono alcuni trucchi del mestiere che permettono di portare a tavola un risultato davvero eccellente. Soprattutto se non vengono adottate le dovute accortezze, infatti, può capitare che le fettine di carne diventino troppo dure e secche, rovinandone l’esito finale: cosa bisogna fare per avere delle scaloppine da leccarsi i baffi?

Qual è il trucco da conoscere per scaloppine di carne cremose e tenere

Oggigiorno il web è diventata una risorsa davvero impressionante. Basta, infatti, interrogarlo su qualsiasi cosa, persino sulle domande più curiose, e si ha nel giro di pochissimo tempo una risposta soddisfacente.

In molti, come dicevamo, si chiedono quale sia il ‘vero’ segreto per ottenere delle scaloppine di carne tenere, cremose e succose. A sciogliere ogni dubbio, ci ha pensato il profilo Instagram @_animaincucina_, che – attraverso un breve video – ha spiegato come fare per avere un risultato coi fiocchi.

Qual è il trucco da conoscere per scaloppine di carne cremose e tenere (buttalapasta.it)

Il procedimento da seguire per avere delle scaloppine cremose, da come si può chiaramente comprendere, non è assolutamente complicato. Da quanto mostrato dal video social, infatti, basterà aggiungere un piccolo ingrediente quando le fettine sono a metà cottura e il risultato che ne uscirà sarà davvero eccellente.

  1. Dopo aver infarinato le fettine di carne ed aver aggiunto l’olio in padella, iniziarne la cottura per entrambi i lati;
  2. Ultimata la cottura, aggiungere dell’acqua o del brodo caldo e far cuocere ancora per qualche minuto;
  3. Infarinare una noce di burro e unirlo alle fettine di carne in padella, poi far cuocere ancora per un paio di minuto.

Insomma, un trucchetto facile e veloce, che – da come si può chiaramente vedere nel video riproposto in alto – dà la possibilità di assaggiare un secondo di carne da leccarsi i baffi.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Non ne hai mangiate mai di così buone: grazie a questo impasto le tue crepes saranno indimenticabili

Le crepes sono un must sia a colazione che a pranzo: ecco il segreto per…

47 minuti ago

Ho assaggiato questa pasta al gratin ed ora non vedo l’ora di cucinarla da sola: che bontà!

Vuoi mangiare qualcosa di diverso dal solito? Ecco la ricetta che devi assolutamente provare. Ti…

1 ora ago

Non hai mai fatto un budino così, devi assolutamente scoprirlo e te ne innamorerai

Con la ricetta del dolcetto facile e veloce che vi proponiamo oggi potete realizzare in…

2 ore ago

Non l’avevo mai sentita, ma la pasta alla norcina è diventata la mia preferita: mamma che crema

Pasta alla norcina, l'ho provata una volta e adesso la faccio sempre: mai assaggiato un…

3 ore ago

Ricette con i ceci che arricchiscono il tuo menu e di cui non riuscirai più a farne a meno

Vi proponiamo sedici succulente ricette con ceci, dagli antipasti ai primi piatti, dai contorni ai…

4 ore ago

Buona la lasagna, ma quanti strati deve avere? Sembra scontato ma non lo è affatto: forse hai sempre sbagliato

La lasagna è buonissima, ma il numero di strati mette sempre in crisi tutti quanti:…

4 ore ago