Tutti adorano cucinare le scaloppine di carne, ma in pochi conoscono il trucco per avere un risultato morbido e cremoso.
Le giornate di milioni di italiani, soprattutto in questi ultimi anni, sono diventate perlopiù frenetiche. Ed è normale, quindi, che quando giunge sera, hanno la sola intenzione di ritornare a casa, gettarsi sotto una bella doccia e mangiare, o magari cucinare, qualcosa di veloce e facile da preparare, ma soprattutto gustoso.
E quale ricetta scegliere, quindi, se non quella delle scaloppine? Si tratta, in effetti, di un secondo piatto di carne buonissimo, ma che soprattutto riesce ad essere pronto in pochissimi minuti. Nessuno ci rinuncerebbe mai, quindi, ed ogni loro versione riesce ad accontentare i gusti proprio di tutti.
Nonostante, però, cucinare le scaloppine sia molto semplice, è bene sottolineare che ci sono alcuni trucchi del mestiere che permettono di portare a tavola un risultato davvero eccellente. Soprattutto se non vengono adottate le dovute accortezze, infatti, può capitare che le fettine di carne diventino troppo dure e secche, rovinandone l’esito finale: cosa bisogna fare per avere delle scaloppine da leccarsi i baffi?
Oggigiorno il web è diventata una risorsa davvero impressionante. Basta, infatti, interrogarlo su qualsiasi cosa, persino sulle domande più curiose, e si ha nel giro di pochissimo tempo una risposta soddisfacente.
In molti, come dicevamo, si chiedono quale sia il ‘vero’ segreto per ottenere delle scaloppine di carne tenere, cremose e succose. A sciogliere ogni dubbio, ci ha pensato il profilo Instagram @_animaincucina_, che – attraverso un breve video – ha spiegato come fare per avere un risultato coi fiocchi.
Il procedimento da seguire per avere delle scaloppine cremose, da come si può chiaramente comprendere, non è assolutamente complicato. Da quanto mostrato dal video social, infatti, basterà aggiungere un piccolo ingrediente quando le fettine sono a metà cottura e il risultato che ne uscirà sarà davvero eccellente.
Insomma, un trucchetto facile e veloce, che – da come si può chiaramente vedere nel video riproposto in alto – dà la possibilità di assaggiare un secondo di carne da leccarsi i baffi.
Le crepes sono un must sia a colazione che a pranzo: ecco il segreto per…
Vuoi mangiare qualcosa di diverso dal solito? Ecco la ricetta che devi assolutamente provare. Ti…
Con la ricetta del dolcetto facile e veloce che vi proponiamo oggi potete realizzare in…
Pasta alla norcina, l'ho provata una volta e adesso la faccio sempre: mai assaggiato un…
Vi proponiamo sedici succulente ricette con ceci, dagli antipasti ai primi piatti, dai contorni ai…
La lasagna è buonissima, ma il numero di strati mette sempre in crisi tutti quanti:…