Uno dei grandi classici tra i contorni più amati da grandi e bambini è il purè di patate, ecco come farlo con una ricetta furba in soli 20 minuti.
Tutti amano il purè di patate, un contorno delizioso che si abbina in modo perfetto a piatti di qualsiasi tipo, sia di carne che di pesce o verdure. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un piatto a base di patate che vanno prima bollite e poi schiacciate e unite a latte e burro fino a creare una consistenza cremosa. Ma se si volesse cuocere tutto insieme e fare prima? Si può! Ecco la ricetta furba.
Infatti, mentre nella ricetta classica le patate bollite vengono generalmente mescolate con latte caldo, burro, sale e pepe per renderle cremose e gustose, in questa variante il purè di patate si realizza in un’unica preparazione. Scoprite come fare, continuando a leggere!
Questa è una ricetta davvero semplice che vi consente di preparare un purè di patate veloce in soli venti minuti. In pratica non dovete cuocere prima le patate per poi frullarle come in un classico pure. Ma potete cuocere tutto insieme per fare molto più in fretta. Il risultato è sempre un ottimo purè di patate.
Ecco quali sono gli ingredienti di cui avete bisogno per preparare questo contorno appetitoso.
Infine provate tutte le nostre ricette con patate per portare in tavola ogni giorno piatti sempre diversi e molto gustosi.
Finalmente è stato rivelato da Gambero Rosso dove trovare il miglior panettone nei supermercati, non…
Arrivano gli ultimi giorni dell'anno e si moltiplicano i momenti di convivialità. Questo però mette…
Natale è ormai alle porte, siamo pronti dunque a delle mangiate storiche. Proprio per questo…
La Merenda di Natale di Cracco è già sulla bocca di tutti. Ecco perché questo…
Hai mai fatto la torta panettone? Assomiglia proprio al dolce originale, ma ci metti meno…
Con pochi e semplici ingredienti potete realizzare un dolcetto facile e veloce che piacerà a…