Di Sabrina Pesce | 26 Agosto 2023
Questa ricetta del budino al cioccolato è assolutamente da provare dal momento che no fa ingrassare: ecco quali sono gli ingredienti e soprattutto il procedimento.
Quando si è a dieta non bisogna necessariamente rinunciare al piacere di mangiare il cioccolato. A tal proposito, infatti, può essere utile sapere che è possibile preparare un delizioso budino che non fa ingrassare. Si tratta di una ricetta assolutamente da provare e che vi consentirà di perdere peso senza rinunciare al gusto.
Di seguito vi sveliamo tutto ciò che c’è da sapere in merito alla ricetta del budino al cioccolato. Iniziamo col dire che prevede l’impiego di pochi ingredienti e soprattutto facili da reperire. Ciò detto, non vi resta altro da fare che cimentarvi nella sua preparazione: il risultato è semplicemente assicurato.
Budino al cioccolato, ingredienti e procedimento
Non tutti sono a conoscenza della ricetta del budino al cioccolato che non fa ingrassare. Si tratta, in particolare, di una preparazione che può essere consumata anche da coloro che seguono un regime alimentare dietetico e che dunque vale la pena di provare. Tra gli ingredienti principali di questa ricetta troviamo i cachi che si distinguono per l’elevata quantità di nutrienti in essi contenuti. In particolare, sono da citare i sali minerali come fosforo, calcio e potassio come anche le vitamine A, B e C. Si tratta di sostanze estremamente importanti per l’organismo e che aiutano a svolgere un’efficace azione di prevenzione dei tumori.
Ciò detto, gli ingredienti per 4 persone del budino al cioccolato sono i seguenti:
- cachi maturi, 700 grammi;
- cacao amaro, 40 grammi;
- cacao amaro in polvere ( per decorare), q.b.;
- granella di mandorle, q.b..
- In riferimento al procedimento, per prima cosa, procedete con l’eliminare il picciolo dai vostri cachi. Una volta sbucciati collocate la polpa in un mixer e aggiungete anche il cacao amaro.
- Azionate il mixer e lasciatelo lavorare fino a quando avrete ottenuto una consistenza omogenea e priva di grumi.
- Giunti a questo punto, il composto dovrà essere trasferito all’interno di 4 stampini cercando di versare all’incirca 140 grammi di composto in ciascuno di essi.
- Una volta riempiti tutti gli stampini, copriteli con della pellicola e collocateli in frigo.
- Trascorse dalle 6 alle 8 ore, tirate fuori i vostri budini e sformateli su di un piatto.
Per un risultato impeccabile dal punto di vista estetico, si consiglia di spolverare del cacao amaro sui budini e di aggiungere della granella di mandorle: a beneficiarne sarà anche il gusto. In riferimento alla conservazione del budino al cioccolato, questa deve avvenire per un massimo di 3 giorni in frigorifero per evitare di andare incontro a problemi di salute.
Ciò detto, può essere utile sottolineare che si tratta di una ricetta estremamente consigliata nel caso in cui si segue un regime alimentare dietetico. Ogni porzione, infatti, contiene solamente 184 Kcal.
Parole di Sabrina Pesce