Pumpkin Spice Latte, non può mancare ad Halloween: la ricetta del famoso cappuccino - Buttalapasta.it
Per molti l’iconico Pumpkin Space Latte è sinonimo di Halloween in tazza: ecco come ricreare la ricetta del famoso cappuccino autunnale.
Il suo mix inconfondibile di caffè, latte, zucca e spezie lo hanno reso celebre in tutto il mondo, trasformandolo nel protagonista indiscusso della stagione autunnale. Il Pumpkin Spice Latte è una delle bevande calde più amate dai consumatori, introdotta per la prima volta dalla catena internazionale di Starbucks Coffee.
Il segreto del suo successo risiede proprio nella purea di zucca e nei sapori decisamente autunnali, i quali rendono questa bevanda l’elemento perfetto per ristorarsi nelle giornate più fredde. La zucca, simbolo di questa stagione, si combina all’intenso aroma del caffè e del latte, creando un gusto inconfondibile e irresistibile.
Il suo caratteristico colore arancione, inoltre, rendono il Pumpkin Spice Latte perfetto per essere gustato durante la notte di Halloween, in compagnia di amici o famiglia. Replicarlo a casa è semplicissimo e può trasformarsi in un momento di convivialità e divertimento per grandi e piccoli.
È diventata la bevanda cult del periodo autunnale, il cappuccino da assaggiare almeno una volta nella vita immersi in un tipico scenario di stagione. La ricetta del Pumpkin Spice Latte presenta molteplici varianti, a seconda dei gusti e delle preferenze di chi la realizza, tuttavia non può far a meno dell’elemento più importante: la zucca. Ecco come realizzare il tuo cappuccino autunnale da gustare ogni giorno.
Pumpkin Spice Latte: ricetta del cappuccino più famoso al mondo – Buttalapasta.it
Quando l'acidità di stomaco ti prende e non passa, e quando tende a manifestarsi troppo…
Facile e veloce, questo è il pesto di peperoni che vorrai mangiare almeno una volta…
Lo sai come organizzare la Pasquetta fuori casa senza stress? Non è poi così difficile,…
Chiedo perdono ai miei amici napoletani, ma io quest'anno devo fare il casatiello vegetariano per…
Troppo buona la crescia al formaggio, se però vuoi farla alta, morbida e bella umida…
Hai voglia di una cena diversa dal solito, senza soliti secondi e contorni? Prova a…