Di Martina Petrillo | 15 Settembre 2024
Per le pulizie autunnali parti dalla cucina: ti svelo il trucco per farle in solo 10 minuti senza nemmeno stancarsi troppo.
Accantonate le vacanze estive, in tantissimi si sono rimboccate le maniche ed hanno ripreso i ritmi di vita di sempre. Se da una parte, però, ci sono coloro che hanno immediatamente ripreso a lavorare, dall’altra c’è chi – nonostante gli impegni professionali – non può assolutamente fare a meno di dedicarsi alle pulizie autunnali.
Così come quelle primaverili, anche queste si fanno una volta all’anno e prevedono l’igienizzazione e disinfezione di ogni angolo di casa. Non solo, quindi, wc, cucina e camere da letto – che, in generale, dovrebbero essere puliti quotidianamente – ma anche materasso, dispense e mobili.
Ovviamente, quando si provvede a pulizie del genere, bisogna essere ben consapevoli che il tempo che si impiega non è affatto poco. Tuttavia, esiste un trucchetto che, soprattutto per quelle che riguardano la pulizia della cucina, consente di avere tutto lindo e pinto in 10 minuti e senza un minimo sforzo.
Sono già tantissimi, in effetti, gli amanti del pulito che prendono in considerazione questo metodo quando provvedono a questa mansione domestica, garantendo dei risultati davvero superlativi. A questo punto, non resta altro da fare che tentare di capire come funziona. E, soprattutto, come può essere messo in pratica da tutti.
Fai così dopo la pulizia dei mobili della cucina e la prossima volta impiegherai solo 10 minuti
Per quanto noiose ed impegnative da svolgere, provvedere alle pulizie autunnali della cucina non è assolutamente un’azione da prendere sottogamba o da rimandare. È proprio per questo motivo che molti amanti del pulito prediligono utilizzare questo trucco, che consente di pulire i mobili della cucina in poco tempo e senza troppi sforzi.
Il trucco da mettere in pratica, quindi, è davvero semplicissimo. Consiste, infatti, nel rimuovere tutta la polvere in eccesso sopra i mobili nel modo più congeniale e conveniente possibile. E di posizionare, poi, dei fogli di giornale. In questo modo, quando la prossima volta si vorrà provvedere ad una mansione del genere, si impiegherà solo una manciata di secondi. In questo caso, infatti, basterà solo rimuoverli, buttarli nella spazzatura e mettere dei nuovi.
Un trucchetto davvero semplice da mettere in pratica, da come si può chiaramente comprendere, che non solo permette di provvedere a questa mansione facilmente, ma consente anche di risparmiare tempo prezioso. Insomma, è davvero da provare!
Parole di Martina Petrillo
Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!