Quando si provvede alla pulizia della friggitrice ad aria, non bisogna mai sottovalutare la resistenza: come farla con 2 ingredienti.
Sottovalutare la pulizia di quegli elettrodomestici che si trovano in casa e che riescono a dare un grosso contributo nelle faccende di casa, non andrebbe mai fatto. Soprattutto se si vuole che queste ‘piccole’ macchine funzionino a dovere e non si vadano aggiungere spese inutili a fine mese, è necessario prendersene cura, non sottovalutando nessuno dettaglio.
È stato spiegato più volte quanto sia importante procedere alla pulizia della lavatrice o della lavastoviglie con una certa frequenza. Sia nell’uno che nell’altro caso, infatti, si tratta di elettrodomestici che hanno a che fare con sporco e calcare, che – a lungo andare – possono andare a compromettere di gran lunga l’efficienza.
Tra i tantissimi altri elettrodomestici che si trovano in casa e di cui, quindi, bisogna prendersi cura, c’è anche la friggitrice ad aria. Utile in casa per cucinare i propri piatti preferiti con una modalità di cottura più veloce e salutare, in moltissimi non rinunciano mai ad azionarla e a testarla. In pochissimi, però, sanno che bisogna pulirla accuratamente per fare in modo che funzioni sempre perfettamente.
Quando si fa riferimento alla pulizia della friggitrice ad aria, non si intende soltanto rimuovere lo sporco dal cestello, bensì prestare attenzione a tutti i ‘dettagli’ che la compongono e che, se non presi in considerazione, possono romperla o mandarla in rovina. Tra i diversi a cui bisogna dare la giusta importanza, c’è anche la resistenza.
Utile per cucinare una frittata di patate ‘light’ o, addirittura, per preparare un dolce tipico d’autunno, la friggitrice ad aria può essere sfruttata in casa per tantissime ricette, ma pur sempre salvaguardata. A partire dal cestello fino alla resistenza, è importante provvedere alla sua pulizia con una certa regolarità e costanza.
Per rimuovere lo sporco dalla resistenza, ad esempio, occorrono: acqua, bicarbonato e un goccio di detersivo per piatti. Una volta preso l’occorrente, i passaggi da seguire sono:
Il gioco è fatto: in una manciata di secondi e con due soli ingredienti, si è provveduto ad una mansione piuttosto scocciante e noiosa da portare al termine, ma pur sempre necessaria.
I cavolfiori li facciamo al forno, ma in una chiave tutta speciale e croccante: un…
Non è Natale senza un eccellente salmone affumicato sulla tavola. Sai qual è il migliore?…
La ricetta del Pandoro senza lattosio perfetta per chi è intollerante ma vuole mangiare il…
Se i funghi sono la vostra passione potete averli anche gratis. La cosa migliore è…
Lo strudel di mele non è mai stato così semplice da preparare: ecco la ricetta…
Una bontà unica preparata con un poco di fantasia, ecco come realizzare la ricetta del…