Lo sapevi che puoi pulire i gamberi in un minuto facilmente e senza stress? Ecco i due metodi pazzeschi che ti torneranno utilissimo in cucina!
Non è un mistero che il pesce sia il cibo degli dei: dagli antipasti ai contorni, fino ai primi e ai secondi, ogni sapore e combinazione è allo stesso tempo così unica nel suo genere e leggera, che si potrebbe mangiare ogni giorno una bella pasta fresca con pomodorini e pesce spada oppure ancora dei semplici gamberi alla griglia con un nota agre sopra di limone. Magari un po’ meno la frittura, ma come si fa a resisterle?
Insomma, cosa si può desiderare di più dalla vita, a maggior ragione ora che la bella stagione è arrivata? Tuttavia, per quanto buono, uno degli aspetti più ostici, complicati e che nella maggior parte dei casi ci fa desistere dall’andare in pescheria quasi ogni giorno è proprio la pulizia non sempre semplice e intuitiva del pesce.
I gamberi, poi, sono davvero insidiosi e se non si ha la giusta tecnica, pulirli può essere una vera e propria impresa titanica. Tra carapace, testa e intestino, si rischia di ridurre il gambero in poltiglia rovinandolo del tutto. Ma da oggi non più! Con questi due incredibili metodi rivoluzionari in cucina, pulire i gamberi sarà un gioco da ragazzi. Sei pronta a scoprirli?
E insomma, ora che inizia il tempo delle belle mangiate di pesce all’aperto, è arrivato il momento di scoprire i trucchetti degli chef per una pulizia più che perfetta e impeccabile dei gamberi. Ma partiamo dal primo metodo.
Trucchetto per pulire i gamberi #1
Applica una leggera torsione sulla testa, poi rimuovi il carapace da un’estremità all’altra. Infine, fa una leggera pressione sulla coda e poi con le mani sfila l’intestino. Riponili poi in una ciotola e i tuoi gamberi così sono belli che puliti.
Trucchetto per pulire i gamberi #2
Anche in questo caso, applica una leggera torsione sulla testa, rimuovi sempre il carapace da un’estremità all’altra come faresti con il primo trucchetto e poi applica una leggera pressione sulla coda. Invece di sfilare l’intestino con le mani però, usa uno stuzzicadenti per facilitare il lavoro. Fai un piccolo buchetto proprio al centro del gambero e piano piano tira fuori l’intestino. In questo modo i tuoi gamberi sono pronti per condire paccheri, risotti o anche insalate!
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…