Provoletta fritta, la faccio sempre e sparisce nel giro di pochi secondi: gustosa e filante - buttalapasta.it
Facciamo in meno di 10 minuti la provoletta fritta, un antipastino sfizioso e che piacerà sicuramente anche ai bambini: guarda qui come fila!
Uno scrigno croccante e gustoso accoglie un cuore totalmente morbido e filante, tanto da doverlo necessariamente staccare con le mani: stiamo proprio parlando della provoletta fritta, un antipastino delizioso e facile, da realizzare in non più di 10 minuti. Perfetto per aprire il menù della domenica, incredibilmente saporito e inoltre personalizzabile, considerando che possiamo usare qualsiasi formaggio, a patto che non sia a pasta dura.
La provoletta fritta è una ricetta tipica della cucina del Sud e in Sicilia è un vero e proprio must have della stagione invernale. Si prepara quando in frigo si ha una provola dolce da consumare e basta realizzare una semplice panatura di uovo e pangrattato, tuffare il tutto in olio bollente e il gioco è fatto. Vogliamo scoprire insieme la ricetta velocissima?
La provoletta fritta è un antipasto facile da realizzare e molto saporito. Ciò di cui abbiamo bisogno sono uova, formaggio e pangrattato, in meno di 5 minuti creeremo l’involucro croccante esterno e in altri 5 friggeremo il tutto, scolando su carta assorbente. Come dicevamo poc’anzi, possiamo usare una classica pasta filata se non abbiamo la provola, ma anche un emmental, uno svizzero o qualsiasi altro formaggio a pasta morbida.
Rimanendo in tema antipasti invece, non perdetevi la nostra ricetta della fonduta di formaggio facile o dei pop corn di formaggio, alternativi e sfiziosi.
Provoletta fritta, la delizia del Sud da servire a tavola in soli 10 minuti – buttalapasta.it
Che guaio se dovesse capitare qualcosa ai reni, ci possono essere dei rischi anche molto…
Il pesto di fave e pecorino è perfetto per condire la pasta. Si prepara con…
Attenta a come conservi il cibo in frigo per Pasqua, non dimenticare mai di fare…
Se non sai come rendere preziosa e speciale la colomba di Pasqua, no panic: facciamo…
Bruno Barbieri racconta la verità sull'amico e collega Antonino Cannavacciuolo: nessuno lo avrebbe mai detto.…
Niente batte una cena a base di salsicce, soprattutto se abbinate in modo divino: niente…