Il piatto perfetto per questi primi freddi autunnali. Una zuppa che scalda il cuore, fa anche bene ed è anche buonissima.
Con il freddo che arriva non c’è cosa migliore di un pasto che riscalda, per questo l’autunno è la stagione in zuppe e vellutate cominciano a prendersi il proprio spazio sulle tavole di pranzi e cene, anche quando si tratta di mangiare fuori casa.
Del resto parliamo di un piatto anche abbastanza pratico che può essere preparato con largo anticipo, ad esempio la sera prima per il pranzo del giorno dopo, facilmente trasportato in una schiscetta. Senza contare che essendo un piatto realizzato con verdure e legumi è in effetti un concentrato di salute oltre che di bontà. La verdura di stagione è variegata, con colori e profumi che avvolgono, e di zuppe se ne possono preparare davvero tantissime, qui però ne vogliamo consigliare una in particolare: la zuppa di patate, ceci e broccoli. Tre soli ingredienti per un piatto davvero squisito.
A proposito di zuppe e vellutate sul nostro sito potete trovare tantissimi spunti e ricette a riguardo, come la zuppa di verza e patate altro classico della stagione o ancora le zuppe a base di legumi, magari in crosta, o dai sapori più deciso come quella con le cipolle. La scelta, insomma, è davvero infinita. Ma veniamo al dunque e vediamo come si prepara questa ricetta qui.
La zuppa con soli 3 ingredienti: patate, broccoli e ceci -buttalapasta.it
Le patate qui utilizzate nella ricetta di Ilaria Chiarella di @mescolabene sono quelle a pasta gialla, ma in questa stagione si trovano molto anche le patate dolci; la combinazione è comunque squisita e si dà un tocco di colore in più al piatto.
Ecco un'idea diversa dal solito per Pasqua: con il risotto cremoso di Alessia Mancini fai…
Una nuova scoperta in fatto di allergie alimentari viene fuori da una rilevazione frutto di…
Se anche i tuoi figli non hanno resistito, ti verrà spontanea la domanda: come si…
Per la colazione di oggi faccio un bel plumcake all'albicocca così ne approfitto di fare…
Buona, buonissima la classica pasta al forno, ma che noia diventa a lungo andare: usa…
Oggi facciamo un tuffo nel passato e andiamo a preparare insieme un dolcetto facile e…