Pronto in meno di 30 minuti, questo primo a base di zucchine ti stupirà: semplice e gustoso - buttalapasta.it
Questo primo a base di zucchine è l’alternativa perfetta per un pranzo veloce e a prova di stress. Servono meno di 30 minuti.
Tutti desiderano preparare un buon primo, però, non sempre si ha abbastanza tempo da dedicare ai fornelli. Gli impegni quotidiani, come il lavoro, la cura della casa e le responsabilità famigliari possono influire significativamente su questo aspetto. Per fortuna, esistono delle alternative che riescono a ovviare al problema.
Il primo della ricetta di oggi è semplicissimo da preparare. Bastano pochi passaggi per realizzarlo e il sapore delle zucchine spiccherà come non mai. Ci vorranno meno di 30 minuti per mettere in tavola una pietanza sana e piena di gusto. Sarà impossibile non innamorarsi al primo assaggio.
Le zucchine sono molto versatili in cucina. Stanno bene con un secondo a base di pesce, possono essere farcite con della carne oppure consumate da sole, con un pizzico di sale e un filo d’olio extravergine di oliva. Nella ricetta di oggi, verranno utilizzate per creare un primo da leccarsi i baffi. Il sapore dolce e delicato è quello che ci vuole per accompagnare la pasta.
Il piatto in questione prende il nome di ‘Spaghetti alla Nerano’ e ha origini campane. Gli ingredienti sono quelli della tradizione ma, in base alle proprie preferenze, è possibile modificare qualcosa. Il parmigiano, per esempio, si può sostituire tranquillamente con il caciocavallo o il pecorino. Questa mossa servirà a dare un gusto più deciso al mix realizzato.
Con le zucchine è possibile fare anche questo: un primo filante che si finirà in un attimo – buttalapasta.it
La bontà di questo dolcetto facile e veloce vi conquisterà, mettetevi alla prova e seguite…
Per salvare la cena non c'è niente di meglio che questa pizza rustica facile, veloce…
Pasta patate e provola, al ricetta dello chef Cannavacciuolo è ancora più sfiziosa: ci aggiunge…
Oggi a pranzo avete proprio voglia di stupire tutti gli ospiti? Allora preparate anche voi…
Attenzione a come si usa la friggitrice ad aria perché se si continua a utilizzarle…
Potrebbe succedere di non pensare alle conseguenze del dare certi prodotti da supermercato ai nostri…