Profumare casa senza spendere nemmeno un euro: usa questo rimedio, è naturale e sostenibile

Come profumare casa con pochi euro: rimedio fai da te

Profumare casa è semplice con questo rimedio naturale (Buttalapasta.it)

Come profumare casa velocemente e a costo zero: trucco semplicissimo e al 100% naturale, addio cattivi odori.

Vivere in un ambiente sempre fresco e pulito è importante non solo dal punto di vista estetico. Igienizzare regolarmente i nostri ambienti interni è fondamentale per la salute nostra e di coloro che entrano nelle nostre case. E non c’è miglior biglietto da visita di un profumo che ti avvolge non appena attraversi la porta di ingresso di un’abitazione.

Casa sempre profumata, che meraviglia, ma molto spesso bisogna fare i conti con degli ‘imprevisti’ casalinghi che rendono impossibile tutto questo. Soprattutto in inverno, quando le finestre sono spesso chiuse e il ricambio di aria non è sufficiente, i cattivi odori si annidano nelle nostre stanze, creando una spiacevole sensazione. Ebbene, a tutto questo c’è una soluzione ed è del tutto naturale. Se non vuoi più spendere soldi in profumatori, sempre più costosi e aggressivi, puoi creartene uno con le tue mani. Ti servono pochi ingredienti, facilmente reperibili, per dare vita a una miscela che diffonderà una meravigliosa fragranza in tutta la tua casa.

Il rimedio infallibile (ed economico) per profumare tutta la casa: ti servono pochi ingredienti

Cibo fritto, rifiuti, umidità, muffe e chi più ne ha più ne metta. Non è raro avere a che fare con i cattivi odori in casa, soprattutto in stanze delicate come la cucina o il bagno. Il consiglio numero 1 è quello di arieggiare il più possibile gli ambienti interni, anche in inverno, così da eliminare gli odori e abbassare il livello di umidità. Per aiutarti, però, puoi servirti di un deodorante per ambiente che realizzerai da te con pochissimi euro. Un prodotto naturale e sostenibile, da tenere sempre a portata di mano.

Come profumare casa con le erbe: trucco geniale

Dalla lavanda all’alloro: come profumare casa naturalmente (Buttalapasta.it)

Il primo step è quello di scegliere la tua erba aromatica preferita, come ad esempio la lavanda, una delle più gettonate quando si tratta di profumi per la casa. Andrà bene, però, anche l’alloro, il timo, la salvia o qualsiasi profumazione faccia al caso tuo. Fai bollire 200 ml di acqua distillata e aggiungi l’erba aromatica che hai scelto: lascia in infusione per almeno 20 minuti e, successivamente, filtra il liquido.

Per conservare al meglio il profumatore, aggiungi un cucchiaino di alcool et voilà, il tuo deodorante fai da te è già pronto. Versa la miscela in un flaconcino spray (che troverai facilmente in commercio) e spruzza il deodorante in ogni angolo della tua casa: il risultato sarà ‘wow’, non potrai farne più a meno.

Parole di Angela Robustelli

Potrebbe interessarti