Di Kati Irrente | 16 Novembre 2023
Ecco un’idea per cucinare un primo piatto economico che costa 0,99€ e che soddisfa la voglia di qualcosa di molto, ma molto buono.
Per comporre un menu saporito con un primo piatto che possa soddisfare i gusti di tutti i vostri ospiti non dovete necessariamente spendere una cifra esorbitante, anzi! Tanti ingredienti buonissimi costano poco e vi consentono di preparare dei piatti da leccarsi i baffi. Volete qualche esempio?
Abbiamo scelto la ricetta di un primo piatto di pasta facile che costa poco, solo 0,99 euro, non vi resta che scoprire di cosa si tratta! La nostra ricetta perfetta per un menu economico è semplice, un bel primo piatto di pasta molto gustosa, fatto con ingredienti che costano davvero poco e che mettono d’accordo tutta la famiglia.
Ricetta del primo piatto economico che costa 0,99€
Vi suggeriamo di fare questo primo piatto che costa poco non solo perché è una ricetta facile e veloce, ( non bisogna stare troppo ai fornelli, quindi risparmiate anche il gas), ma perché davvero è l’idea perfetta per un menu economico da completare in modo sfizioso. In particolare si tratta di un primo piatto saporito di pasta che fa tanta scena.
L’abbiamo scelta tra le tante ricette di primi piatti siciliani perché è appetitosa, nutriente ma anche – e soprattutto – economica. Siamo sicuri che i vostri ospiti vi chiederanno il bis! Ecco quali sono gli ingredienti necessari e i passaggi per portare in tavola questo fantastico primo piatto
Ingredienti
- Pasta lunga tipo spaghetti 320 gr
- Mollica di pane senza crosta 200 gr
- Prezzemolo tritato qb
- Aglio 1 spicchio
- Olio qb
- Sale qb
Preparazione
- La preparazione della ricetta di questo primo piatto economico a 0,99 euro è davvero molto semplice. Come prima cosa la mollica di pane va sbriciolata con le mani.
- Poi le briciole vanno saltate in padella con un filo di olio e l’aglio schiacciato in modo da tostarla e renderla croccante mentre si insaporisce.
- A parte si cuoce la pasta, si scola e si condisce con la mollica di pane dopo aver tolto l’aglio. Alla fine si spolvera tutto con del prezzemolo tritato finemente.
L’idea in più: se avete in frigo un poco di formaggio grattugiato lo potete aggiungere per dare un tocco di sapore in più. Va bene sia il Grana che in Parmigiano ma anche il pecorino è ottimo. Insomma qualsiasi tipo di formaggio duro da grattugiare può andare bene Ne basta una spolverata leggera.
Infine date un’occhiata anche alle altre ricette di pasta sfiziosa che potete preparare per il vostro menu economico ma decisamente molto stuzzicante.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.