Primo piatto a meno di 1,99 euro: il piatto saporito che costa poco e che fa tanta scena

primo economico

Scopri la ricetta di un primo piatto a meno di 1,99 euro - Buttalapasta.it

Vuoi realizzare un menu economico e stai cercando un’idea per un piatto saporito che costa meno di 1,99 euro? Prendi nota, ti suggeriamo un piatto di pasta eccezionale che costa pochissimo!

Per comporre un menu saporito con dei piatti che possano soddisfare i gusti di tutti i tuoi ospiti non devi necessariamente spendere una cifra esorbitante, anzi! Tanti ingredienti buonissimi costano poco e ti consentono di preparare dei piatti da leccarsi i baffi. Vuoi qualche esempio? Beh, abbiamo scelto per te la ricetta di un primo piatto di pasta facile che ti costa meno di 1,99 euro.

primo economico

Scopri la ricetta di un primo piatto a meno di 1,99 euro – Buttalapasta.it

La nostra ricetta perfetta per un menu economico è semplice, un bel primo piatto di pasta ricco e gustoso, fatto con ingredienti che costano poco e che mettono d’accordo tutta la famiglia.

In particolare ti suggeriamo di fare questo primo a meno di 1,99 euro. Si tratta di un primo piatto saporito di pasta che costa poco e che fa tanta scena, è la pasta alla siciliana con le melanzane, che è gustosa e nutriente, ma anche – e soprattutto – economica.

Come fare la pasta alla siciliana con le melanzane, primo piatto economico buonissimo

Come devi fare questa pasta alla siciliana con le melanzane? È molto semplice e in pochi passaggi la porterai in tavola. Prima di tutto per eseguire questa ricetta hai bisogno di melanzane, ovviamente, che puoi scegliere tra quelle nere o viola, allungate oppure tonde.

Le melanzane in questo caso vanno fritte, dopo averle tagliate a piccoli cubetti, ma va detto che, se vuoi un piatto più leggero, puoi anche saltarle semplicemente in padella con un poco di olio e uno spicchio di aglio per insaporirle quel tanto che basta.

Poi devi preparare un sughetto di pomodoro semplice, senza usare dei soffritti particolari, ma ti consigliamo di arricchirlo con delle foglioline di basilico per dare il giusto aroma al piatto. Infine, a completare il tutto, c’è del buon formaggio grattugiato, che dovrebbe essere pecorino, ma se non ti piace puoi usare anche del Grana o qualsiasi altro tipo di formaggio duro da grattugiare. Ne basta una spolverata, non ne serve tanto, altrimenti rischi di cancellare il sapore degli altri ingredienti

Infine, ecco una idea in più da ricordare: se vuoi dare un tocco di sapore in più al tuo primo piatto puoi aggiungere un altro ingrediente come una mozzarella, che filando renderà questa pasta ancora più irresistibile. I tuoi ospiti ti chiederanno il bis.

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti