Primo+per+tutta+la+famiglia+con+5+euro%3A+questa+pasta+non+te+la+dimentichi+pi%C3%B9
buttalapastait
/articolo/primo-per-tutta-la-famiglia-con-5-euro-questa-pasta-non-te-la-dimentichi-piu/222848/amp/
Primi Piatti

Primo per tutta la famiglia con 5 euro: questa pasta non te la dimentichi più

La ricetta che ti proponiamo oggi è così economica che basteranno 5 euro per preparare un primo per tutta la famiglia: questa pasta non te la dimentichi più.

Mi capita di non avere molti soldi da spendere per la spesa, ma allo stesso tempo di non voler rinunciare a portare a tavola qualcosa di saporito e nutriente e questa ricetta mi salva sempre. Con 5 euro prepari un primo gustoso per tutta la famiglia: condisci così la pasta e non te la dimentichi più.

primo 5 euro buttalapasta.it

Qualche uovo e un po’ di sugo di pomodoro, per il resto solo condimento: quando sono a corto di idee e di contanti, questa pietanza è il mio asso nella manica. Scommettiamo che una volta assaggiata la inserirai subito nel tuo ricettario.

Questa pasta non te la dimentichi: primo per tutta la famiglia con pochi euro

Scommettiamo che ti abbiamo fatto venire voglia di assaggiare questo pranzo cremoso e sfiziosissimo. Andiamo subito a vedere come si prepara, quali sono i pochi ingredienti che servono e il procedimento. Fidati, non te ne pentirai.

Ingredienti per 4 persone

  • 400 grammi di pasta;
  • 2 uova;
  • 1 bottiglia di passata di pomodoro;
  • Cipolla, olio, sale e parmigiano grattugiato quanto basta;
  • Spezie o erbe aromatiche a piacere.

Preparazione del primo da pochi euro

Iniziamo tritando la cipolla e facendola rosolare in un tegame con un po’ di olio d’oliva. Uniamo quindi il sugo di pomodoro e aggiungiamo un po’ d’acqua poi copriamo col coperchio e lasciamo cuocere a fiamma dolce per un quarto d’ora. Mettiamo a bollire la pentola con l’acqua per la cottura della pasta e appena bolle insaporiamo col sale e caliamo la pasta. In una ciotola rompiamo le uova e andiamo a sbatterle insieme al parmigiano grattugiato e a un pizzico di sale.

primo 5 euro buttalapasta.it

Prepariamo una padella e versiamo un coppino di sugo di pomodoro, quindi scoliamo per bene la pasta e portiamola in padella. Uniamo anche il composto di uova e iniziamo a lavorare per amalgamare il tutto, tenendo la fiamma dolce. Appena le uova iniziano a rapprendersi spegniamo la fiamma.

Leggi anche: Uso la zucca per un primo leggero e veloce ci aggiungo questo: un assaggio diventerà la tua versione preferita

Leggi anche: Preparo questa brioche salata la sera prima e non mi devo preoccupare né del pranzo né della cena l’indomani: la farcisco come voglio

Distribuiamo la pasta nei piatti e aggiungiamo sugo di pomodoro a nostro gusto e, se vogliamo, dell’altro parmigiano grattugiato. Decoriamo con le spezie o le erbe aromatiche che preferiamo e il gioco è fatto.

Tutti a tavola!

Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

Faccio un spezzatino di patate e carote che è un burro, neanche il tempo di metterlo a tavola che sparisce insieme al pane

Lo sia che faccio un spezzatino di patate e carote che si scioglie in bocca,…

40 minuti ago

Cosa mangiare a pranzo veloce, 12 ricette per mezzogiorno facili che sono una vera squisitezza

Se vi state chiedendo cosa mangiare a pranzo vi proponiamo una raccolta di ricette sfiziose…

1 ora ago

A Pasquetta il barbecue lo faccio senza neppure un po’ di fumo: 0 puzza sui vestiti grazie a un semplice trucco

Barbecue a Pasquetta senza fumo, sogno o utopia? Assolutamente certezza! Basta seguire questo trucco speciale…

2 ore ago

Anche se l’inverno è finito alla pasta e patate con provola non rinuncio: la versione fredda è ancora più buona

Eh sì, l’inverno è ormai finito e questo significa salutare molti dei nostri piatti più…

3 ore ago

Non mi hanno dato il tempo di toglierlo dallo stampo, l’hanno affettato appena l’ho sfornato perché aveva un profumo davvero irresistibile

Scoprite subito il dolcetto facile e veloce di oggi, una golosa coccola che potete concedervi…

3 ore ago

Queste tortine salate saranno le protagoniste sulla tavola: ad ognuno la sua, l’antipasto perfetto

Oggi ti faccio preparare delle tortine salate monoporzione: così nessuno litigherà per avere il pezzo…

4 ore ago