Foto Shutterstock | alfredo ravanetti
Vediamo come cucinare il radicchio realizzando dei primi piatti sfiziosi, sia a base di pasta che di riso, ma anche sotto forma di crepes o timballi. Ecco le nostre proposte per il menu di oggi!
Con il suo gusto amarognolo il radicchio è perfetto da abbinare ad altri ingredienti per creare pietanze stuzzicanti e davvero molto gustose. Prendete appunti e scegliere subito il vostro primo preferito.
Tra i primi piatti di pasta con il radicchio più semplici e saporiti ci sono la pasta con pancetta e radicchio. Se poi volete preparare della pasta fresca fatta in casa, allora la ricetta dei tortellini con radicchio e prosciutto crudo è quella che fa per voi. Infine, la pasta al forno con radicchio e mozzarella è il piatto che piacerà anche ai bambini.
Ma ovviamente non esiste solo la pasta, quindi vi suggeriamo di preparare anche altri primi a base di radicchio. Da provare sono il risotto al radicchio, un classico del periodo autunnale, poi radicchio e patate, oppure il timballo al radicchio, o le crespelle al radicchio, una ricetta perfetta per i pranzi della domenica in famiglia.
Come preparare le graffe napoletane è cosa è divertente e curioso sapere sulla loro creazione.…
Con gli avanzi della carne lessa puoi preparare queste polpette di bollito al sugo morbide…
Un periodo positivo per Antonino Cannavacciuolo. Lo chef ha segnato un traguardo molto importante e…
Alessandro Borghese arriva a Cremona con la sua trasmissione 4 Ristoranti: non si escludono colpi…
Ci sono pietanze così saporite e versatili che si adattano perfettamente sia al pranzo che…
Se pensavate che Carlo Cracco fosse lo chef con i prezzi più cari d'Italia, beh…