Con questi primi piatti pasquali vi concederete uno dei piaceri irrinunciabili della nostra tradizione. Sono tutti piatti piatti di Pasqua ricchi di gusto e pronti a rendere indimenticabile il menù di Pasqua. Sperando di farvi cosa gradita, abbiamo scelto per voi le migliori ricette di primi pasquali con cui sorprendere tutti, famiglia, amici e ospiti dal palato esigente! A voi non resta che scoprire i vostri primi piatti per Pasqua preferiti. Ce n’è per tutti i gusti, sia per gli amanti della carne e del pesce che per i vegetariani!
Questi primi piatti pasquali sono così facili e veloci da essere un vero e proprio asso nella manica anche per chi non ha grande esperienza in cucina! Inoltre le ricette dei primi piatti pasquali sfiziosi che vi proponiamo di seguito sono anche economiche.
Useremo un mix di prodotti di stagione e diversi formati di pasta, dalle tagliatelle alle intramontabili lasagne, senza dimenticare un tocco di primavera in salsa vegetariana. Ecco tutti i consigli per iniziare il vostro giorno di festa con una marcia in più, allacciate il grembiule e partiamo!
Dopo gli antipasti di Pasqua è il momento di preparare i primi piatti pasquali della tradizione. Ecco tre ricette di primi pasquali da copiare, cucinare e portare in tavola per la gioia dei vostri ospiti che amano i primi piatti tradizionali e ricchi da gustare a Pasqua.
Ovviamente la pasta all’uovo non può mancare tra i primi di Pasqua tradizionali, e le lasagne al forno sono quel tipico piatto delle feste che piace sempre a tutti, grandi e bambini. Con il loro ripieno cremoso a base di besciamella e ragù vi faranno fare un figurone con i vostri ospiti!
Tra le ricette di primi piatti tipici di Pasqua, i cannelloni di carne sono un vero e proprio evergreen, sempre perfetti per chi ama portare a tavola un mix delizioso di sapore e tradizione.
Le crespelle al prosciutto e formaggio mettono d’accordo tutti, sono sfiziose e ricche come richiede il menu di Pasqua. Inoltre sono semplici da preparare e potete realizzare le crepes anche in anticipo, per poi farcirle al momento in cui vi state preparando a sedervi a tavola.
Con il timballo di anelletti potete preparare uno dei primi piatti pasquali economici ma gustosissimi ispirati alla tradizionale cucina siciliana. Questa pasta al forno è straordinariamente buona specialmente se userete la ricotta di pecora per farcirla in modo ricco.
Vediamo altre ricette per primi piatti pasquali gourmet molto gustosi, a base di carne, come vuole la tradizione ma anche a base di pesce e vegetatiani. Sono davvero golosissimi e vi permetteranno di fare un figurone con tutti i vostri ospiti!
Il ragù di agnello è uno dei must per i primi di Pasqua. Servite questo sugo con bucatini o spaghettoni, oppure pasta fresca lunga, magari i maccheroni alla chitarra, e ovviamente accompagnate il tutto con pecorino grattugiato.
I rigatoni al tartufo sono un primo piatto raffinato e dal sapore avvolgente che si prepara in pochi minuti. Infatti è una ricetta molto semplice e anche molto speciale adatta anche a chi non molta voglia di gustare qualcosa di particolare nel giorno di festa.
In questa raccolta non possono mancare delle proposte gourmet sfiziose per primi piatti di Pasqua di pesce da condire in tanti modi diversi! Noi abbiamo scelto per te la ricetta degli spaghetti con capesante al profumo di agrumi, uno dei primi piatti pasquali deliziosi e semplici da fare
Se volete un menù di Pasqua all’insegna del pesce, niente di meglio di questa imperdibile ricetta che farà innamorare tutti! Le linguine agli scampi sono un primo raffinato e perfetto per festeggiare con gusto!
Provate queste strepitose ricette vegetariane per i primi piatti pasquali perfetti per tutti! Anche gli amanti della carne e del pesce cederanno al sapore irresistibile di queste preparazioni a base di verdure.
Le crespelle ai carciofi sono primi piatti per Pasqua davvero perfetti, sono appetitosi, ricchi di gusto ma anche facili da fare! Sono ideali per tutti voi che non sapete rinunciare a gustare un primo straordinario fatto con ingredienti semplici e genuini.
La carbonara vegetariana è un trionfo di colori e di sapori. Al posto del guanciale ci sono le zucchine arrostite, e l’immancabile uovo è arricchito con curcuma e zafferano per esaltare il colore del giallo e rendere questo primo davvero eccezionale!
I cannelloni con asparagi sono eccezionalmente sfiziosi e perfetti da portare in tavola per i primi piatti pasquali, ma ci sono talmente tante ricette di cannelloni vegetariani nel nostro archivio che abbiamo l’imbarazzo della scelta nel proporveli. Allora vi rimandiamo direttamente alla nostra raccolta che trovate al link, così potrete avere una panoramica più ampia e scegliere i vostri primi piatti di Pasqua vegetariani preferiti in base ai vostri gusti!
Infine terminiamo la nostra raccolta di ricette di primi piatti pasquali con le lasagnette individuali zucchine e mozzarella, una pietanza vegetariana molto ricca e sfiziosa che si inserisce molto bene in un menu di Pasqua senza carne.
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…
La ricetta è quella siciliana, ma questi involtini non si preparano con la carne; sono…
Per un menu autunnale avete pensato di cucinare una pasta con le noci? Provate questa…
Avete voglia di un dolcetto facile e veloce ma siete a corto di idee? Ecco…