Foto Shutterstock | Indian Food Images
Preparare un intero menu per il Capodanno Cinese è facile con le nostre proposte, ma qui di seguito vediamo nello specifico le ricette di tre primi piatti cinesi gustosi e saporiti da realizzare per festeggiare il 2023, l’anno del Coniglio!
In genere la cucina cinese offre primi piatti golosi come la pasta ripiena, oppure i classici spaghetti, nella variante di riso o di soia, e ancora il riso saltato nel wok e condito con verdure o carne. Noi ti offriamo 3 tra le ricette più facili e veloci dei primi piatti cinesi da gustare oggi stesso!
Il riso alla cantonese è semplice e molto amato anche dai bambini, è una ricetta veloce molto facile da realizzare. Quello che ti serve è riso, cubetti di prosciutto cotto oppure di carne di maiale, piselli teneri e una frittatina semplice da spezzettare per condire il tutto.
Dalla cucina cinese ecco i ravioli con gamberi al limone, una versione insolita dei wonton di gamberi, farciti, in questo caso, con una morbida mousse di gamberi e serviti con una delicata salsa fatta di burro e limone. I wonton possono essere anche cotti alla piastra, bolliti oppure fritti.
Anche gli spaghetti di riso saltati sono molto apprezzati, e possono essere serviti con tantissimi condimenti diversi. Puoi far andare la fantasia, ma la ricetta che ti abbiamo proposto è a base di verdure e germogli di soia. Una delizia che puoi far precedere alle ricette con il coniglio, ideali per festeggiare il Capodanno cinese e il 2023 che è proprio l’anno di questo animale!
Alcuni esperti hanno confermato un collegamento tra il manifestarsi della obesità ed una causa alla…
Come preparare le polpette arrabbiate? Scopri come ottenere un secondo di carne saporito e sfiziosissimo…
Se vuoi fare tornare come nuovi il tuo frullatore ed il mixer da cucina usa…
Con le bucce del parmigiano facciamo delle patatine croccanti e dal sapore molto speciale: è…
Stanno già tornando le zanzare in casa, ma stavolta mi faccio trovare pronta: 3 semplici…
Certo, il classico è una vera delizia, ma a casa mia vanno matti per il…