Foto Shutterstock | donatellatandelli
Oggi vediamo come fare tre gustose ricette di primi con i troccoli, una pasta tipica della cucina pugliese che si prepara con la semola di grano duro e acqua. Somigliano agli spaghetti alla chitarra e per dargli la tipica forma si usa uno speciale mattarello rigato che si chiama troccolaturo. Sono semplici da realizzare, e con i condimenti che vi consigliamo potete portare in tavola dei primi piatti sfiziosi e molto saporiti!
Una volta preparata la pasta fatta in casa non vi resta che condirla con questi sughi speciali e sfiziosi, così potrete gustarli al meglio! Per apprezzarli al meglio vi diamo alcuni suggerimenti per i condimenti a base di pesce e di verdure, come gli asparagi. Ma tenete presente che potete tranquillamente fare una pasta con il pesto di basilico, verrà comunque molto appetitosa grazie alla consistenza della pasta stessa! Ecco le ricette con cui cucinare i vostri spaghetti particolari!
La pasta fresca che vi proponiamo è senza uova, infatti si prepara semplicemente con semola rimacinata e con acqua. Davvero molto semplice da realizzare, renderà unici i vostri primi piatti!
Le malattie neurodegenerative fanno paura, ma esiste un modo per potere avere una protezione in…
Un antipasto o un secondo piatto a base di salmone così buono non lo hai…
Se non sai come sciogliere il cioccolato delle uova pasquali ti svelo qualche trucco solo…
Non è un sogno, ma una solida realtà: io la torta al cioccolato la faccio…
Non tutti sanno sfruttare fino in fondo questo elettrodomestico di uso comune: quando scoprirai ciò…
È stato richiamato il latte nei supermercati di alcuni marchi noti: ecco il motivo, le…