Volete delle idee per i vostri menu autunnali? Che ne dite di seguire le nostre ricette di primi con i funghi facili e sfiziosi? Quando arrivano i primi freddi e in vendita sono disponibili tanti tipi funghi freschi dovete cogliere l’occasione di usarli per i vostri piatti più deliziosi! Certamente, molte di queste ricette possono essere realizzate tutto l’anno anche con quelli surgelati oppure con quelli secchi, ma noi vi suggeriamo di provarle ora che li trovate freschi, per godere del loro sapore straordinario!
Con qualsiasi tipo di fungo potete preparare degli ottimi condimenti per la pasta. Quest’ultima può essere sia secca che fresca, e anche sia corta che lunga. Ma non solo, potete usare questi ingredienti per farcire la pasta come le lasagne o i cannelloni, e ci potete condire anche il riso oppure per la polenta.
Inoltre, con questi preziosi ingredienti che la natura vi offre potete fare delle deliziose vellutate cremose. Sono davvero ottime per riscaldare sia il corpo che l’anima nelle cene di autunno e inverno, quando avete ospiti a cena, saranno estasiati dai vostri piatti!
E ovviamente vi suggeriamo di provarle tutte, le ricette che abbiamo scelto per voi e che trovate nell’elenco qui di seguito!
Avete visto in quanti modi diversi potete portare in tavola i vostri primi piatti con sua maestà il fungo? Ovviamente potete usare le tipologie che più vi piacciono e che avete a disposizione sotto mano. In ogni caso otterrete de piatti deliziosi!
Bene, a questo punto a noi non resta che darvi appuntamento a domani con tantissime altre ricette da preparare insieme, e vi auguriamo Buon Appetito!
C'è una novità che riguarda la celebre Benedetta Parodi, ed è lei stessa in persona…
Come preparare il sushi con salmone affumicato fatto in casa? Ecco una versione facile e…
Franco Pepe è stato ospite a Masterchef Italia dive ha approfittato nel dare la ricetta…
Con solo zucchero e uova facciamo delle frittatine alla Nutella deliziose e velocissime: soddisfa la…
Se non hai tempo di cucinare prova il salmone di Benedetta Parodi pronto in 8…
A volte non si ha proprio il tempo di star dietro a primi, secondi e…