Anche se innocue, possono creare grande disagio: ora so come liberarmi definitivamente delle ragnatele in casa.
Fare i conti con i ragni non diverte nessuno, soprattutto se si tratta di ritrovarseli dentro casa. Certo, sappiamo tutti che la maggior parte di questi insetti non sono pericolosi, anzi, potrebbero perfino rivelarsi utili nella “guerra” ad altri più fastidiosi, ma è anche vero che, a volte, il senso di ribrezzo è proprio insopportabile. Ogni volta che spazzavo via una ragnatela nel giro di poco si riformava: ora so come liberarmene definitivamente.
Sappiamo tutti che i ragni sono tra quegli insetti “senza stagione”: li troviamo sia in estate che in inverno tra le mura domestiche e sembrano capaci di adattarsi e sopravvivere a tutto, compresi ai vari spray e simili che acquistiamo con lo scopo di tenerli alla larga. Come risolvere, dunque e dormire sonni tranquilli?
Ovviamente, non è difficile comprendere perché ci si ritrova sempre ragnatele dentro casa, pur avendo cura di rimuoverle con costanza. Quando ne distruggiamo una, infatti, in genere il ragno sopravvive con la conseguenza che, nel giro di poco, ne tesserà di nuove. Ciò non significa che dobbiamo “sterminare” tutti i ragni che si trovano in casa, sia perché riuscire a scovarli sarebbe un’impresa sia perché, come anticipato, in genere sono del tutti innocui. Ciò che possiamo fare, però, è tenerli lontani dalla nostra abitazione.
Niente ragni, infatti, significa niente ragnatele che penzolano dal soffitto o dagli angoli. Per ottenere questo risultato non occorre precipitarsi al supermercato e fare scorta di insetticidi che, magari, finiremmo per respirare anche noi con conseguenze tutt’altro che piacevoli. Ciò di cui abbiamo bisogno sono pochi ingredienti naturali.
Bucce di arance e limoni, ad esempio, da posizionare nei punti d’accesso alla casa, come finestre e balconi. Ma anche una soluzione di acqua e aceto bianco da vaporizzare negli angoli, nelle fessure e ovunque pensiamo che questi insetti possano annidarsi. Pochi sanno che anche gli oli essenziali sono portentosi contro i ragni, come quello di mentre piperita o di Neem. Per non parlare delle piante: rosmarino, aglio, basilico, sono tutti repellenti naturali che faranno desistere questi insetti dall’intrufolarsi in casa nostra.
Il nostro compito, dunque, oltre tenere pulita la casa, sarà quello di sfruttare tali ingredienti naturali per tenere i ragni alla larga dall’abitazione e, così, prevenire la formazione di quelle odiose e fastidiosissime ragnatele.
Hai finito il detersivo per i piatti? Ecco come sostituirlo velocemente. In casa hai davvero…
Se sei stufo di pandori e panettoni e delle pur buone specialità regionali della tradizione,…
Quando arriva il freddo non c’è niente di meglio di una serata dedicata a film…
Questo scontrino non smette di circolare sul web. Cinque persone sono riuscite a cenare in…
Quando si hanno ospiti a pranzo o cena, portarsi avanti in cucina è fondamentale: così…
Niente lasagna quest'anno a Natale: molto meglio questo primo piatto da fare al forno, la…