Per prevenire i malanni invernali si può preparare in casa un facilissimo caldo infuso che garantirà benessere e salute quando fa freddo.
L’estate sta finendo e il freddo inizia a farsi spazio prepotentemente, soprattutto in alcune città d’Italia e di sera. Man mano che il freddo avanza, cominceranno a comparire anche i primi malanni stagionali (raffreddore, febbre, tosse, mal di gola). Piuttosto che usare farmaci e medicine quando ormai è troppo tardi, i malanni invernali si possono prevenire molto facilmente in modo naturale.
Basterà infatti preparare un semplice infuso caldo con ingredienti che quasi sicuramente già si hanno in casa per regalare al corpo una coccola ricostituente. Ecco come fare.
Il grande caldo degli scorsi mesi sembra ormai un ricordo per alcune città italiane. Il freddo sta avanzando sempre più prepotentemente, le temperature stanno scendendo e le piogge diventando più consistenti. Man mano che l’autunno cederà il passo all’inverno, poi, entreranno in scena anche i malanni invernali (febbre, mal di gola, tosse, raffreddore).
Per prevenirli si può provare un’alternativa naturale molto efficace e ricostituente. Si tratta di un infuso caldo che ci si può regalare soprattutto nelle fredde sere invernali, dopo una giornata passata fuori e stressante. Grazie agli ingredienti di cui è fatta, questa bevanda è un vero booster per il sistema immunitario: si chiama Master Tonic o sidro di fuoco e non è altro che una ricetta tradizionale, di cui ogni famiglia ha la sua versione.
Bere qualche cucchiaio di questo infuso caldo sarà un vero toccasana per prevenire efficacemente i malanni invernali senza dover ricorrere alle medicine.
Che cosa lascia pensare che "La Prova del Cuoco" possa riapparire in televisione. C'entrano due…
Per un attimo mi sono sentita di nuovo in spiaggia d'estate: è bastata una cucchiaiata…
Sei a dieta da un po' di tempo ma l'ago della bilancia non scende? Forse,…
Primo piatto semplice e veloce da preparare, ma con un tocco in più: io ci…
È sempre mezzogiorno: nella puntata di oggi Sal de Riso ha deliziato tutti con la…
Nella puntata di oggi di È sempre mezzogiorno lo chef Antonio Paolino ha preparato dei…