Presto non si potrà più accendere il forno per colpa del caldo: ne approfitto ora per fare la pasta e zucca al forno - buttalapasta.it
Con l’estate alle porte a breve non si potrà più accendere il forno a causa del caldo: faccio subito la pasta e zucca al forno per godermela finché posso, è davvero una bomba di gusto.
L’arrivo dell’estate è attesissimo, ovviamente, perché non vediamo l’ora di assaporare le vacanze, il mare e, in generale, il bel tempo. Ciò significa, però, anche rinunciare ad un elettrodomestico utile e amatissimo come il forno: il suo calore non aiuta certo con l’afa estiva in casa. Ecco perché ho deciso di approfittare degli ultimi sprazzi di fresco per preparare la pasta e zucca al forno: una bomba di gusto.
Che la zucca sia uno degli alimenti più sani e versatili in circolazione lo sappiamo tutti. Pochi, però, hanno assaggiato la versione al forno del classico primo ed è un vero peccato vista la sua bontà. Come si prepara?
Cremosa e filante, questa pietanza è l’ideale anche per il pranzo della domenica o in occasioni particolari. Nonostante, infatti, sia semplicissima da realizzare, ti permette di portare a tavola un piatto scenografico, elegante e squisito. Ecco, nel dettaglio, cosa ci serve e come fare.
La ricetta della pasta e zucca al forno: approfittane ora e ti stupirai di non averla scoperta prima – buttalapasta.it
Ecco la nostra ricetta del giorno da seguire per portare in tavola un piatto tipico…
Puoi riciclare tutti gli avanzi di Pasqua con queste 3 ricette furbe: guarda che piattini…
Con gli avanzi delle uova di Pasqua ho preparato una torta favolosa: ci ho messo…
Le verdure gratinate sono molto sfiziose e si prestano a diventare le portate che arricchiscono…
In tanti hanno a che fare con la cioccolata dell'uovo di Pasqua avanzata. Per evitare…
Perché può sorgere un mal di stomaco e quali sono gli alimenti da non mangiare…