Vuoi mangiare qualcosa di diverso dal solito ma assolutamente squisito? Ecco la ricetta che devi provare subito!
In questo momento dell’anno stiamo mangiando le ultime melanzane della stagione, anche se poi nei supermercati le troviamo sempre. Noi di Buttalapasta, oggi, ti vogliamo svelare una ricetta facile e super gustosa che devi assolutamente provare. Solitamente hai sentito parlare delle zucchine alla scapece ma devi provare la sua versione con le melanzane.
Siamo certi che ti abbiamo stuzzicato il palato, quindi andiamo a scoprire questa ricetta super cercato sul web della cultura napoletana che tutti amano. Gli ingredienti, oltre ovviamente alle melanzane sono pochissimi quindi quasi certamente la puoi riprodurre subito!
Una ricetta antichissima che viene dalla bella città di Napoli. Un con torno facilissimo che possiamo utilizzare sia per piatti di carne che di pesce. Il suo ingrediente principale sono proprio le melanzane e qualche altro piccolo protagonista. Sono buonissime come la versione molto più famosa delle zucchine. Unico piccolo neo, dovete amare l’aceto.
Come sappiamo in questo piatto la fa da padrone. Non è un piatto leggerissimo perché le melanzane sono fritte ma se volete rimanere un pò più leggeri potete grigliarle, anche se lo confessiamo, non è la stessa cosa!
Come dicevamo prima possiamo grigliare le nostre melanzane ma anche cuocerle in forno a 200 gradi per 5 minuti. Siamo certi che andranno letteralmente a ruba. Una volta provate sono impossibili da dimenticare. Anche il mix di tutte e due le verdure, come dicevamo le zucchine, è super consigliabile! Se ti interessa leggi anche come Melanzane e robiola insieme in un primo piatto da leccarsi i baffi: c’è un altro ingrediente che fa la differenza
Li facciamo spesso ripieni e al forno, ma se si fanno bollire si ottiene una…
Con la ricetta di Anna Moroni, è possibile usare il cibo avanzato per dare vita…
Le scaloppine al Marsala di Antonella Clerici sono una vera goduria per il palato: la…
Importante richiamo alimentare da Conad e dalle autorità preposte, trovato un disguido che potrebbe creare…
Non sapevo che cosa cucinare, poi mi sono ricordata degli spaghetti alla pugliese: ricetta facile,…
Saper scegliere le verdure di stagione è una cosa seria: ecco le 5 migliori in…