Ecco la ricetta perfetta della crema del panettone! - buttalapasta.it
Super golosa, la crema che solitamente si fa in casa per farcire pandoro e panettone è una goduria irrinunciabile a Natale: la ricetta ideale.
Non c’è Natale senza che ci sia un tripudio di bontà con il panettone o il pandoro farcito con la tipica crema homemade. È una tradizione che va avanti di generazione in generazione e non tramonta mai perché è deliziosa. Pandoro e panettone, già buoni di per sé quando vengono arricchiti da questa crema diventano una tentazione irresistibile.
Le calorie si accumulano, ma si sa, nel periodo delle feste si può fare qualche strappo alla regola. Ci sarà tempo dopo per recuperare e darsi a cibi detox. Adesso è il momento di immergersi nella bontà vellutata e avvolgente di una crema semplice quanto goduriosa.
Si tratta della crema pasticcera. La preparazione è classica e può dirsi facile, e lo è, ma per essere davvero ottima deve esser fatta ad arte. Per una crema che possa competere con quelle realizzate dai grandi pasticceri ci vuole solo questa ricetta. Il risultato è garantito, seguendo attentamente i vari passaggi e prestando un po’ di attenzione ad alcuni dettagli verrà fuori una crema perfetta. Gli ospiti rimarranno stupiti da un gusto e una consistenza così professionali.
Versatile e delicata, la crema pasticcera è la regina di tutte le creme, la base per farcire i dolci più vari. Si conserva per 1 giorno al massimo coperta con pellicola alimentare in frigorifero. Prima del riutilizzo mescolarla bene a mano o con un frullatore ad immersione.
La ricetta della crema pasticcera perfetta – buttalapasta.it
E se volete altre idee, ecco come farcire il panettone e il pandoro in modo ancora più goloso!
C'è una iniziativa che riguarda la pizza da asporto e l'adozione di cani che hanno…
Piaceranno davvero a tutti: questi muffin salati con pomodoro e scamorza ti faranno fare un…
Se vuoi preparare le polpette al sugo morbide, succose e intatte ecco i consigli e…
Ci siamo, finalmente possiamo preparare le famose fragole al cioccolato, super primaverili e di una…
Che cosa penseresti se ti dicessi che esiste anche la pastiera torinese? Ecco la versione…
Di sicuro a tutti capitano giornate in cui non si ha proprio voglia di stare…