Prepara per cena questi insoliti bastoncini e i tuoi bambini ne andranno matti: questa ricetta è pazzesca

Ricetta bastoncini per i bambini

La ricetta dei bastoncini insoliti che i bambini adoreranno - buttalapasta.it

I bambini adoreranno questo piatto: degli insoliti bastoncini gustosi e buonissimi che li conquisteranno!

È molto comune che, crescendo, i bambini facciano dei capricci a tavola e non vogliano mangiare alcune cose. Per questo, un trucco per fare in modo che mangino anche alimenti importanti, è “camuffarli” (per esempio frullandoli in creme o vellutate) oppure presentarli in modo insolito.

Trifan Naomi Bianca, una foodblogger famosa per le sue ricette per lo svezzamento ha postato un video in cui c’era sua figlia Charlotte che divorava degli invitanti bastoncini. Anche i tuoi figli li adoreranno e, se scopri come realizzarli, non mancheranno mai in casa tua.

La ricetta dei bastoncini perfetti per la cena che i tuoi bambini adoreranno

Le verdure rientrano sicuramente fra gli alimenti che i bambini mangiano più controvoglia, o addirittura che evitano tassativamente. Un modo insolito per fargliele mangiare consiste nel preparare dei buonissimi bastoncini croccanti con verdure e pollo. 

Ricetta bastoncini verdure e pollo

La ricetta dei bastoncini di verdure e pollo senza uova – buttalapasta.it

La particolarità di questi bastoncini è che contengono solo verdure diverse e pollo, e sono senza uova. Inoltre, non vanno fritti ma cotti in forno.

Ingredienti per i bastoncini con verdure e pollo: 

  • mezza zucchina
  • 2 carote
  • 1/4 di cipolla
  • prezzemolo q.b.
  • timo q.b. 
  • 400/450 g di macinato di pollo 
  • 1 cucchiaio di farina (tipo 1 o 0)

Preparazione: 

  1. Aggiungere zucchina, carote, cipolla in un mixer e frullare con poca acqua e con le erbette (prezzemolo e timo). 
  2. Aggiungere anche il macinato di pollo e un cucchiaio di farina e continuare a frullare.
  3. Trasferire il composto ottenuto in una sac à poche, tagliare le estremità e creare dei mini bastoncini direttamente sulla carta forno posizionata sulla placca del forno. 
  4. Infornare in forno a 180°C per 20 minuti (l’importante è non lasciarli troppo altrimenti si seccheranno).

I bastoncini di verdure e pollo sono morbidissimi e molto sfiziosi per i bambini. Inoltre non contengono uova per non sovraccaricarli troppo di proteine. Ciò non toglie che questi bastoncini piaceranno moltissimo anche agli adulti proprio perché sono un modo insolito per mangiare le verdure.

I bambini, sia in età da svezzamento che più grandicelli, li adoreranno. Con questo trucco di camuffare verdure e pollo in dei bastoncini, non ci saranno più capricci a tavola. I bastoncini andranno a ruba in men che non si dica ma sono così facili da preparare che non mancheranno mai in casa!

Parole di Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Potrebbe interessarti