Uova in purgatorio a regola d’arte: il trucco segreto per ottenere un risultato perfetto e morbidissimo, in pochi lo conoscono.
Le uova sono un ingrediente molto utilizzato in cucina. Si possono usare per preparare diversi impasti base, ma si possono anche cucinare da sole o insieme a tantissimi altri ingredienti. Per esempio, si possono fare sode, strapazzate, al tegamino, in camicia, sotto forma di frittata, con la pasta alla carbonara e così via. Insomma, possiamo dire che se si hanno delle uova in frigo non si rischia di saltare il pranzo o la cena!
Ad ogni modo, hai mai provato le uova in purgatorio? Si tratta di una ricetta tipica della cucina napoletana, semplice e allo stesso tempo gustosa. In pratica, sono una sorta di rivisitazione delle classiche uova al tegamino, ma con l’aggiunta del pomodoro.
In pochi, però, sanno che per farle belle morbide esiste un trucchetto infallibile. Apri bene le orecchie e segui le nostre indicazioni!
Lascia perdere le solite uova al tegamino, quest’oggi stupisci tutti con le uova in purgatorio. Un secondo piatto economico, gustoso, ma anche facile e veloce da preparare, perfetto da servire per i pranzi e le cene dell’ultimo minuto. Si chiamano così per via del contrasto fra il bianco dell’uovo e il rosso del pomodoro, che rappresentano le anime del purgatorio avvolte dalle fiamme.
Il segreto per farle morbidissime: il trucco per ottenere delle uova in purgatorio della consistenza perfetta è quello di non far cuocere troppo i tuorli, in modo tale che rimangano piuttosto umidi e morbidi. Accompagna infine il piatto con delle fette di pane abbrustolito e non dimenticarti di fare la scarpetta!
Antonio Cassano ha dimostrato dissenso per una recente esperienza al ristorante, specificando che non ci…
Scoprite la nostra ricetta del giorno per portare in tavola un gustoso primo piatto semplice…
Quest'anno vogliamo farti risparmiare a Natale: ecco un menù completo da realizzare con soli 30…
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…