Vuoi creare un contorno veloce e adatto ad ogni occasione? Allora prendi le carote in frigo e tagliale in questo modo: saranno gustosissime!
Solitamente, presi dai mille impegni quotidiani e dalla stanchezza di un’intera giornata (o settimana) di lavoro, nel momento in cui torniamo a casa non abbiamo idee da poter sfruttare al meglio per creare pranzi simpatici, diversi dal solito e soprattutto gustosi. Tendiamo quindi a preparare la cena basica con i soliti secondi ed i soliti contorni, quali insalata, pomodori, melanzane e zucchine.
Quest’oggi noi vogliamo farvi preparare un contorno veloce e gustoso utilizzando semplicemente le carote. No, non sarà il solito, perché questo vi conquisterà al primo morso. Siete curiosi di scoprire di cosa stiamo parlando? Vediamolo insieme di seguito.
Le carote sono molto amate da grandi e piccini, in qualsiasi modo le si cucinino. C’è chi, in questo periodo, ne fa una grande scorpacciata per poter aumentare le melanina presente nel proprio corpo e di conseguenza aver maggiore possibilità di aumentare l’abbronzatura in estate, chi le mangia per migliorare la propria vista e chi le mangia come spuntino, perché son croccanti e deliziose. Quello che però vogliamo proporvi quest’oggi è la ricetta di un delizioso contorno che può essere preparato in men che non si dica e soprattutto con pochissimi ingredienti. Pronti a conoscerlo?
Per realizzare questa ricetta avremo bisogno di:
Ingredienti:
Preparazione:
Questo contorno sarà perfetto per ogni stagione e soprattutto adatto anche ai bambini: lo adoreranno sin da subito e chiederanno anche il bis!
Degli involtini così non li hai mai cucinati: sono con patate, pollo e peperoni e…
Rollè di tacchino con ripieno di olive e pistacchi, scopri la ricetta facile e veloce…
La pastiera napoletana è il dolce delle feste e può essere preparata anche a Natale,…
A È sempre mezzogiorno oggi Mattia e Mauro Improta hanno voluto suggerire al pubblico una…
Chi non vorrebbe gustare qualche prelibatezza dello chef Antonino Cannavacciuolo? Ora puoi e addirittura con…
Il cotechino di Capodanno, stavolta, lo facciamo diverso: provalo con le uova e te lo…