Prendi+quelle+carote+che+hai+in+frigorifero%2C+tagliale+cos%C3%AC+ed+ecco+un+contorno+veloce+e+gustoso+per+ogni+occasione
buttalapastait
/articolo/prendi-quelle-carote-che-hai-in-frigorifero-tagliale-cosi-ed-ecco-un-contorno-veloce-e-gustoso-per-ogni-occasione/164820/amp/
Contorni

Prendi quelle carote che hai in frigorifero, tagliale così ed ecco un contorno veloce e gustoso per ogni occasione

Vuoi creare un contorno veloce e adatto ad ogni occasione? Allora prendi le carote in frigo e tagliale in questo modo: saranno gustosissime!

Solitamente, presi dai mille impegni quotidiani e dalla stanchezza di un’intera giornata (o settimana) di lavoro, nel momento in cui torniamo a casa non abbiamo idee da poter sfruttare al meglio per creare pranzi simpatici, diversi dal solito e soprattutto gustosi. Tendiamo quindi a preparare la cena basica con i soliti secondi ed i soliti contorni, quali insalata, pomodori, melanzane e zucchine.

Il contorno perfetto con le carote (Buttalapasta.it)

Quest’oggi noi vogliamo farvi preparare un contorno veloce e gustoso utilizzando semplicemente le carote. No, non sarà il solito, perché questo vi conquisterà al primo morso. Siete curiosi di scoprire di cosa stiamo parlando? Vediamolo insieme di seguito.

Vuoi preparare un contorno da paura? Allora devi cucinare in questo modo le carote: saranno deliziose!

Le carote sono molto amate da grandi e piccini, in qualsiasi modo le si cucinino. C’è chi, in questo periodo, ne fa una grande scorpacciata per poter aumentare le melanina presente nel proprio corpo e di conseguenza aver maggiore possibilità di aumentare l’abbronzatura in estate, chi le mangia per migliorare la propria vista e chi le mangia come spuntino, perché son croccanti e deliziose. Quello che però vogliamo proporvi quest’oggi è la ricetta di un delizioso contorno che può essere preparato in men che non si dica e soprattutto con pochissimi ingredienti. Pronti a conoscerlo?

Il contorno di carote più buono di sempre (Buttalapasta.it)

Per realizzare questa ricetta avremo bisogno di:

Ingredienti:

  • 600 g di carote
  • 20 g di zucchero di canna
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 arancia
  • sale
  • pepe
  • olio evo
  • timo
  • salvia

Preparazione:

  1. La prima cosa da fare è lavare e pelare per bene le carote, tagliandole a listarelle (non molto sottili) e mettendole da parte. Ci serviranno dopo.
  2. Mettiamo in una padella molto capiente dell’olio, uno spicchio d’aglio, lo zucchero di canna ed il succo di un’arancia ed iniziamo a mescolare per qualche minuto.
  3. Aggiungiamo anche le carote, cercando di non farle attaccare tra loro e aspettando che cuociano, a fiamma bassa e con il coperchio sopra.
  4. Quando la salsa si sarà addensata, possiamo aggiungere una spolverata di sale, pepe, timo e salvia, mescolare per bene e spegnere la fiamma.
  5. Serviamo nel piatto, accompagnando il tutto con un delizioso secondo e qualche fettina di pane, ed il gioco è fatto: sarà davvero delizioso!

Questo contorno sarà perfetto per ogni stagione e soprattutto adatto anche ai bambini: lo adoreranno sin da subito e chiederanno anche il bis!

 

Lucia Guerra

Mi chiamo Lucia, sono una studentessa di lettere moderne e amo la scrittura. Ho sempre pensato che la parola fosse il mezzo col quale arrivare all’altro. Mi piace guardare la vita con semplicità perché è nelle cose semplici che si trova il vero appagamento. Su Mammastyle offro contenuti che possano essere utili per affrontare la vita di tutti i giorni, consigli e ricette che possano rendere la giornata più divertente!

Recent Posts

Mi è rimasta parecchia salsa per l’arrosto a Natale, l’ho usata così: è venuto fuori un piatto delizioso

Arrosto a Natale? Si, ma la salsa che rimane non gettarla, il motivo è semplice…

52 minuti ago

Con l’arrosto avanzato di Natale puoi farci un primo strepitoso: 5 minuti e il pranzo è servito

Se dopo il pranzo di Natale vi avanza dell'arrosto vi diamo un'idea per utilizzarlo e…

2 ore ago

ìHo deciso, per il dessert di Capodanno il panettone lo uso così e lo mangiano persino i bambini: mamma che goduria

C'è un modo diverso e buonissimo per consumare il panettone a Capodanno. Un'idea brillante per…

3 ore ago

Con un po’ di miele e zucchero rendo il brindisi di capodanno il più chic di sempre: me l’ha insegnato la nonna

Mi bastano un po' di miele e zucchero per rendere il brindisi di Capodanno super…

4 ore ago

Andava sempre a male, ora non sbaglio più con la pastiera: così dura per giorni

Ho sempre sbagliato a conservare la pastiera: ora ho capito come si fa e si…

5 ore ago

Non pensavo potessi sfornare una torta sofficissima senza burro e mi sono dovuta ricredere, questo dolce è perfetto

Deliziate i vostri ospiti con una torta insolita, ecco la nostra proposta per il dolcetto…

5 ore ago