Per preparare una cenetta estiva strepitosa ti serve una confezione di uova: ricetta facile e sfiziosa da gustare in famiglia.
Più si avvicinano le temperature estive e meno si ha voglia di cucinare pietanze ricche ed elaborate che richiedono lunghe ore da trascorrere davanti al forno o ai fornelli. Se, però, durante le tue cenette estive non vuoi assolutamente rinunciare al gusto devi provare questa ricetta facile e sfiziosa che farà felice tutta la famiglia.
Prendi subito quella confezione di uova che hai nel frigorifero e segui le nostre indicazioni. In men che non si dica sarai pronto a servire qualcosa di nuovo e di irresistibile.
Va bene sia come secondo, come contorno che come piatto unico. Inoltre, è l’ideale sia da gustare a casa che in pausa pranzo a lavoro o durante una gita fuori porta. Scopriamo subito che cos’è e come si prepara.
Lascia perdere la solita caprese di mozzarella e pomodoro e il classico abbinamento prosciutto e melone, per preparare una cenetta estiva da leccarsi i baffi che sappia conquistare tutta la famiglia devi procurarti una confezione di uova e pochi altri ingredienti ed il gioco è fatto! Tra poco, infatti, andremo a preparare degli sfiziosissimi straccetti di frittata in insalata. Un’idea fresca e saporita tutta da gustare.
Ingredienti:
Il consiglio extra: noi abbiamo deciso di utilizzare questi ingredienti, ma la ricetta degli straccetti di frittata in insalata si presta bene ad infinite rivisitazioni. Per esempio, puoi aggiungerci un po’ di misticanza, degli spinacini o dei chicchi di mais. Il risultato sarà ancora più gustoso. Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche l’insalata di patate, un piatto fresco facile da fare.
Ancor poco tempo per approfittare di un’offerta esclusiva che permette di portare a casa uno…
In vista delle grandi abbuffate di Natale potete prepararvi seguendo una sorta di dieta da…
Non dovresti più buttare i gusci d’uovo: te ne bastano tre per preparare un prodotto…
Barbara De Nigris a È sempre mezzogiorno ha svelato la sua ricetta della valdostana con…
La torta di mele è la più amata di tutte: con questo vademecum su quale…
E se i segnaposti per il pranzo di Natale li facessimo dolci? Un'idea goduriosa che…