Pranzo+veloce+in+10+minuti+con+solo+3+ingredienti%3A+questa+ricetta+%C3%A8+imperdibile
buttalapastait
/articolo/pranzo-veloce-in-10-minuti-con-solo-3-ingredienti-questa-ricetta-e-imperdibile/209312/amp/
Piatti Unici

Pranzo veloce in 10 minuti con solo 3 ingredienti: questa ricetta è imperdibile

Questa è un’idea perfetta per un pranzo veloce che si prepara in solo 10 minuti: bastano solo 3 ingredienti e il gioco è fatto, fai contenti pure i bambini!

Mangiare bene, si sa, è molto importante, soprattutto se non si ha intenzione di andare incontro a problemi di salute. Tuttavia, con i ritmi frenetici di questi ultimi anni, può capitare di non avere tempo per preparare qualcosa di salutare e di essere costretti ad arrangiarsi.

Che sia con un pasto comprato al volo al bar di fiducia o, addirittura, alle macchinette dell’ufficio, sono tantissime le opzioni da poter prendere in considerazione quando si è costretti a pranzare fuori casa e non si è avuto tempo sufficiente per preparare qualcosa. Con la ricetta di oggi, però, si ha la possibilità di cucinare qualcosa in meno di 10 minuti con solo 3 ingredienti. 

Sono davvero diverse le ricette che girano sul web, che riescono facilmente a catturare l’attenzione di tutti. Questa che sta spopolando in questi ultimi giorni prevede la preparazione di qualcosa di buonissimo, che non richiede l’utilizzo di tantissimi ingredienti e né prevede l’impiego di moltissimo tempo. Insomma, un vero e proprio ‘miracolo’, soprattutto se si considera che il più delle volte bisogna accontentarsi di qualcosa di industriale pur di soddisfare la fame.

Come preparare un pranzo veloce in solo 10 minuti e con 3 ingredienti: da provare

Ad offrire questa deliziosa ricetta, è il profilo Instagram @friggitrice_ad_aria. In questo brevissimo filmato, quindi, viene offerta un’opzione da poter prendere in considerazione quando si ha poco tempo per cucinare e mangiare, ma allo stesso tempo si sente il bisogno di qualcosa di genuino e buono. Da come fa capire l’account social, si tratta di una ricetta che prevede l’utilizzo di un elettrodomestico caro a tutti, che dà la possibilità di preparare qualcosa di gustoso ad una cottura salutare.

Come preparare la piadina in friggitrice ad aria in solo 10 minuti (buttalapasta.it)

Ingredienti per 2 persone:

  • 2 piadine o tortillas;
  • 60 grammi di prosciutto cotto;
  • 80 grammi di provola affumicata

Procedimento:

  • Mettere la piadina o la tortillas direttamente nel cestello della friggitrice;
  • Aggiungere prosciutto cotto e formaggio;
  • Fare un secondo strato con l’altra piadina o tortillas e aggiungere sopra altro formaggio e prosciutto cotto;
  • Cuocere in friggitrice ad aria a 180 gradi per 6/8 minuti. La tortillas, invece, ha un tempo di cottura inferiore rispetto alla piadina.

Quindi, non solo dolci o verdure di stagione, ma in friggitrice ad aria si può preparare anche un pranzo velocissimo, ma allo stesso tempo buono. Non bisogna fare altro che provarlo!

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Il primo di oggi lo porto a tavola in 10 minuti: mi basta della Philadelphia e ti faccio leccare i baffi

Se sei di corsa e hai pochi minuti per preparare il pranzo, questa ricetta fa…

19 minuti ago

Cocchini morbidissimi, con questi dolcetti faccio sempre un figurone tanto che gli ospiti mi chiedono in quale pasticceria li compri

Scoprite come realizzare dei golosi cocchini, i dolcetti profumatissimi al cocco che sono croccanti fuori…

45 minuti ago

Molti questo dolce napoletano non lo fanno più a Pasqua, eppure è più antico della pastiera: la ricetta centenaria di Suor Vincenza

Quasi più nessuno a Pasqua fa questo dolce napoletano antichissimo, eppure è una meraviglia: ecco…

1 ora ago

Spadellata di primavera saporita pronta in meno di 20 minuti, il piatto che salva la cena e accontenta tutti

Scoprite la nostra proposta per il menu di oggi, con questa ricetta del giorno potrete…

3 ore ago

Dolcissime e succose, quest’anno non sarà un problema scegliere le fragole: con queste regole eviti brutte sorprese

Ci sono alcune regole da seguire per scegliere delle buone fragole da mangiare. In questo…

3 ore ago