Pranzo vegetariano: 3 idee veloci per un'estate di gusto e benessere

pranzo vegetariano idee

Piatti vegetariani che aiutano a mantenersi in salute - buttalapasta.it

Preparare un pranzo vegetariano che sia appetitoso è davvero molto semplice grazie alla varietà di verdure, legumi e frutti che troviamo in estate.

Mangiare più verdure non può che fare bene all’organismo, visto i tanti benefici per la salute che questi ingredienti apportano se si consumano regolarmente e nelle giuste quantità. Di piatti da preparare con ortaggi, frutti e legumi ce ne sono migliaia, basta solo scegliere gli ingredienti che piacciono di più e creare i piatti buoni da gustare con tutta la famiglia.

Ad esempio se volete fare il pieno di gusto e benessere vi diamo di seguito un esempio di pranzo vegetariano molto sfizioso da cucinare in poco tempo. Non vi resta che scoprire le tre ricette veloci che abbiamo selezionato per voi, potrete inserire questi piatti saporiti nella vostra dieta – intesa come alimentazione – quotidiana.

Tre ricette per un pranzo vegetariano gustoso e semplice da preparare.

Le proprietà nutrizionali delle verdure variano in base alla tipologia, possiamo però dire in generale che sono ottime fonti di vitamine e di minerali essenziali per il corretto funzionamento dell’organismo. Non dimentichiamo soprattutto che apportano una vasta gamma di antiossidanti che aiutano a contrastare l’invecchiamento delle cellule. Infine sono cibi con poche calorie, quindi perfetti da mangiare a cena in dieta. Insomma non dovreste mai farle mancare nei vostri menu, in qualsiasi stagione ci si trovi.

Portare in tavola le verdure e i legumi in estate è davvero la giusta idea per far del bene al corpo e al palato, specialmente se preparerete questi piatti semplici e gustosi per un pranzo vegetariano con i fiocchi in regime di alimentazione controllata.

Pranzo vegetariano ricette

Un esempio d menu con tre idee per i piatti di un pranzo vegetariano – buttalapasta.it

Partiamo con un antipasto, che ne dite di preparare un delizioso hummus di peperoni arrosto? Si tratta di una variante golosa del classico piatto mediorientale a base di ceci, arricchito nel gusto dalla presenza di questo ortaggio molto profumato. È ideale da servire con crostini, grissini o spicchi di piadina tostati in padella.

Il primo può essere un ricco piatto di pasta fresca con il pesto di spinaci, si prepara in pochi minuti ed davvero saporito ma soprattutto molto leggero. Un bel tofu in padella è quello che ci vuole per gustare un secondo vegetariano semplice e con poche calorie ma anche tanto sfizioso e diverso dai soliti. Con il condimento usato per spadellarlo guadagna un sapore davvero unico. Da provare!

Infine se siete in cerca di altri spunti per i vostri menù vi proponiamo tante idee di ricette vegetariane che potete preparare in modo semplice e veloce, scopritele tutte!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti