Conchiglioni con funghi e melanzane Buttalapasta.it
Lo sai che ho improvvisato il pranzo con quello che avevo in casa? Non è stato difficile, ho fatto dei conchiglioni con melanzane, pomodori e funghi, che bontà. Un piatto che merita scarpetta e doppietta.
Oggi ti voglio suggerire questo primo piatto, speciale e particolare, una combo di profumi unici che renderanno speciale il pranzo con la tua famiglia.
Conchiglioni con funghi e melanzane Buttalapasta.it
Avevo in frigo le melanzane e pomodori, mentre in freezer dei funghi, ho deciso di unirli in padella e ho condito la pasta. Ah dimenticavo ho aggiunto anche dei pinoli che avevo in dispensa e ho fatto il botto. Segui la mia ricetta e mi ringrazierai, tutti ti faranno i complimenti.
Non perdiamoci in chiacchiere con questo primo piatto farai il botto, provare per credere! Ti consiglio di servirlo con del pane fresco, la scarpetta è d’obbligo.
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare questo primo piatto a tirare dal freezer i funghi, poi laviamo le melanzane, tagliamole a dadini, teniamole da parte, poi laviamo i pomodori, tagliamoli a metà.
Friggiamo le melanzane in una padella con olio di semi di girasole caldo. Togliamole appena si saranno dorate e lasciamole su un piatto con carta assorbente da cucina, così assorbirà l’olio in eccesso.
Conchiglioni con funghi e melanzane Buttalapasta.it
Prendiamo una padella ampia e antiaderente mettiamo l‘olio extra vergine di oliva e i due spicchi di aglio, facciamo rosolare. Aggiungiamo i funghi e i pomodori, saliamo e lasciamo cuocere per una decina di minuti, giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Uniamo anche le melanzane, i pinoli e le foglie di basilico lavate. Spegniamo dopo 5-6 minuti.
Nel frattempo che si cuoce il condimento, si consiglia di riempire una pentola con abbondante acqua e non appena arriverà ad ebollizione aggiungiamo la pasta. Scoliamola al dente, si consiglia di leggere le indicazioni riportate sulla confezione, così da non sbagliare. Una volta cotta la pasta scoliamola e trasferiamola nella padella, mantechiamo e poi serviamo nei piatti, aggiungiamo le scaglie di pecorino romano. Che bontà!
Buon Appetito!
Conchiglioni con funghi e melanzane Buttalapasta.it
Lo sai che puoi fare il gateau di patate senza le uova, chi l'avrebbe detto,…
Ti faccio una cena deliziosa in soli 15 minuti: basta preparare un sughetto veloce e…
In laboratorio un esperimento fa emergere un effetto diretto importante che riguarda l'apparato immunitario, e…
Con la ricetta della nonna faccio dei moscardini alla Luciana che sembrano usciti dal migliore…
Offerte uniche nel volantino LIDL della settimana, inizia il Menù di Pasqua: grandi occasioni da…
Se hai voglia di un primo vellutato e cremoso ecco la ricetta che stavi cercando:…