Scoprite le ricette più gustose e semplici per dei perfetti pranzi leggeri al mare. Sono piatti sani e sfiziosi da portare in spiaggia.
Sole, mare e pranzi in spiaggia. Anche voi trascorrete le vacanze estive in questo modo? Allora di sicuro vi potranno ispirare queste idee per preparare un delizioso pasto da gustare sotto l’ombrellone. Tutte le preparazioni che seguono sono leggere e con poche calorie ma nutrienti.
Non vi resta che scoprite le ricette che abbiamo raccolto di seguito per mangiare leggero e godersi la tintarella e il relax in riva al mare.
In estate si mangia più leggero, è quasi normale e scontato visto che fa caldo e non si ha voglia di piatti troppo calorici e pesanti. Se poi siete sul bagnasciuga a godervi il mare e il sole, anche le pietanze da portare per fare un pranzo in spiaggia devono essere sì nutrienti ma anche light. Ecco allora che potete senz’altro gustare tanta frutta fresca di stagione, ma pure concedervi un bel piatto sano e sfizioso, rigorosamente ipocalorico, seguendo le ricette che abbiamo scelto per voi.
Andate oltre alla classica e preparate una buona insalata di riso venere. Si tratta di un piatto molto gustoso arricchito con pesce e crostacei che vi darà il giusto apporto di proteine ed energia sufficiente per la vostra giornata al mare. In alternativa potete anche farla in versione vegetariana, quindi spadellate delle verdure miste di stagione (peperoni, pomodori, zucchine, ecc) e condite, se vi gusta, con delle scaglie di parmigiano.
Preparate una pasta fredda con pesto e pomodorini è la scelta giusta per portare al mare un primo piatto leggero e gustoso. Usate la pasta integrale e otterrete anche il beneficio di assumere più fibre e mangiare un piatto con meno calorie. Se volete potete variare la ricetta spadellando delle zucchine e aggiungendo della ricotta, otterrete una pietanza cremosa e deliziosa.
Frutta e formaggio è un abbinamento di ingredienti molto sfiziosi da gustare, ne è un esempio la ricetta dell’anguria con la feta. In sostanza per fare questo piatto dovete semplicemente tagliare la polpa di un’anguria a cubettini, aggiungere il formaggio greco pure tagliato a dadini e mescolare insieme. Semplicissimo e gustosissimo, ma soprattutto molto nutriente e rinfrescante allo stesso tempo. Di certo è uno dei piatti light migliori per il vostro pranzo in spiaggia, fateci un pensierino!
Conservare il pesce è un'operazione delicata, ma non se fatta correttamente: in questo modo rimane…
Sono questi i ristoranti più cari del mondo: per mangiare qui devi accendere un mutuo!…
La maggior parte delle persone non sa se portare a tavola prima la frutta o…
Con questa ricetta potete servire in tavola un delizioso risotto con aragosta, un primo piatto…
Tutti lo facciamo, ma in pochi sanno che è un errore gravissimo: d'ora in poi…
Alessia, una dei 18 chef selezionati per gareggiare a Masterchef 14, ha una carriera parallela…