Pralinato alle mandorle fatto in casa: la ricetta spiegata passo passo. Il risultato finale sarà un’esplosione unica di golosità.
Il pralinato è un grande classico della pasticceria. Un composto perfetto da usare per farcire i propri dolci o, semplicemente, da spalmare sul pane o sulle fette biscottate a colazione o a merenda. Di solito si fa alle nocciole, ma noi quest’oggi vogliamo proporti una variante ancora più golosa alle mandorle.
Sei curioso di sapere come si prepara questa bontà unica? Allora non perdere altro tempo, allacciati il grembiule e mettiti subito all’opera.
Prima, però, procurati tutti gli ingredienti necessari, Dopodiché, segui il procedimento passo passo e non potrai sbagliare. Il risultato finale sarà una vera squisitezza, provare per credere!
Come abbiamo anticipato poco fa, il pralinato alle mandorle è un composto golosissimo che si può usare per arricchire le nostre ricette dolci, oppure si può spalmare sul pane o sulle fette biscottate. Una volta pronto, si può conservare 15-20 giorni in frigorifero, all’interno di un vasetto sterilizzato con chiusura ermetica. Qui potrai trovare anche la ricetta del gelato di crema pralinato.
Ovviamente lo stesso procedimento si può seguire per fare il pralinato alle nocciole. Per ottenere un pralinato ancora più goloso mischia insieme mandorle e nocciole oppure utilizza le noci pecan.
Benedetta Parodi ha realizzato un piatto unico. I suoi gnocchi sono buonissimi e adatti a…
La ciambella al cioccolato di Csaba dalla Zorza non solo è buonissima, ma è anche…
Situazione urgente, quella resa nota dal Ministero della Salute che ha emanato una lunga serie…
Come fare la pasta carbonara della Sora Lella con le uova pastorizzate: ecco svelata la…
Un pranzo tutto a base di pesce fresco spendendo solo 8 euro: con la ricetta…
Avevo il frigo vuoto e ho dimenticato di fare la spesa: mi è bastato del…