Molti si chiedono se durante la dieta si possano mangiare gli zuccheri. La risposta è affermativa ma bisogna scegliere quelli giusti.
Privarsi di tutto ciò che piace, è il modo certo per far fallire una dieta. Anche se devi perdere peso, puoi continuare a mangiare gli zuccheri ma devi scegliere quelli giusti. Vediamo quali sono.
Negli ultimi anni vanno molto di moda le diete low carb, con bassissima percentuale di zuccheri e carboidrati. Tra le più famose diete afferenti a questa categoria ci sono la dieta paleo e la dieta Keto. La prima si basa quasi esclusivamente sul consumo di carne, pesce e pochi verdure. La seconda, invece, prevede un elevato consumo di grassi per creare lo stato di chetosi nell’organismo.
Rinunciare agli zuccheri può non essere semplice in quanto non solo sono buoni ma danno anche un’immediata sensazione di benessere alla mente e al corpo. Gli esperti del settore raccomandano di non eliminare mai del tutto gli zuccheri dalla propria alimentazione nemmeno quando si segue una dieta dimagrante. L’importante, però, è scegliere gli zuccheri giusti.
Sei a dieta ma non riesci ad eliminare gli zuccheri? Non devi farlo. L’organismo, per funzionare correttamente, ha bisogno di tutto: anche degli zuccheri. Vediamo, però, quali è meglio scegliere quando si è a dieta.
Il primo cibo dolce che non solo si può ma che, addirittura, si deve consumare anche a dieta è la frutta. La frutta contiene molto zucchero- il fruttosio- ma contiene anche fibre, sali minerali e moltissime vitamine importanti per la nostra salute. Se devi perdere peso magari evita i frutti più zuccherini come cachi, mango e mandarini e prediligi fragole, frutti di bosco e mele.
Un altro alimento dolce che dovresti continuare a consumare anche a dieta è il latte. Il latte contiene due zuccheri: glucosio e galattosio. Il latte senza lattosio è più digeribile e anche più dolce, dunque è perfetto in quanto apporta anche vitamine, calcio e proteine.
Durante la dieta dimagrante puoi continuare a consumare il miele. È vero che questo alimento è composto da zuccheri semplici per l’85% ma contiene anche vitamine, sali minerali e sostanze antiossidanti e antibatteriche. Ne esistono tante varietà. In particolare il miele di tarassaco stimola la depurazione del corpo mentre il miele di castagno aiuta la digestione. Mangiane un cucchiaino prima di allenarti oppure a colazione e avrai molta più energia.
Infine un altro alimento zuccherino che non dovresti mai eliminare dalla tua dieta è la zucca. A differenza di quanto molti credono, la zucca non è una verdura ma un frutto. Contiene poche calorie ma è piuttosto zuccherina, per questo può essere utilizzata per preparare torte e biscotti dietetici. Ha un alto potere saziante e, quindi, ti indurrà a mangiare meno.
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…