Hai mai voluto fare la neve finta con i tuoi bimbi per decorare dolci di Natale? È più facile di quello che pensi: ecco come procedere.
Natale sta arrivando e con questa magica stagione arriva anche la voglia di fare dolcetti in casa, magari con l’aiuto dei nostri bimbi. Per i bambini questo periodo è ancora più incredibile e magico che per gli adulti: lucine, regali, Babbo Natale, dolci di ogni genere e decorazioni in casa e per le strade delle città. In quanto genitori vorremmo fare di tutto pur di renderlo ancora più indimenticabile per loro. E manca soltanto una cosa perché sia tutto perfetto: la neve!
Non tutti abbiamo la fortuna di vivere in luoghi in cui la neve, quella vera, ci fa il regalo di cadere proprio sotto Natale. Ma possiamo farla in casa, anzi, in cucina, per decorare casette di pan di zenzero e dolcetti natalizi di ogni tipo. Basta davvero pochissimo e potete farvi aiutare dai bambini per un pomeriggio tutti insieme un po’ di diverso dal solito: ecco che cosa dovete fare.
Potrai trasformare tutti i tuoi dolci natalizi in qualcosa di ancora più magico grazie a questa ricetta davvero semplicissima per fare la neve finta, completamente commestibile! Non riuscirai a far stare fermi i tuoi bimbi quando scopriranno che si può creare la neve e che renderà tutto ancora più natalizio ed eccitante. Ti occorreranno pochissimi ingredienti e anche molto economici, che di questi tempi non guasta affatto. Ricordati di affiancare sempre i bambini in cucina, non si sa mai!
Il cremor tartaro altro non è che il lievito naturale, lo potete trovare tranquillamente nei supermercati nella sezione che riguarda i dolci, o in rivenditori più specializzati. Vi occorrerà per creare l’effetto della neve!
In una ciotola mettete dell’acqua tiepida e mettete piano piano, un po’ alla volta tutti gli ingredienti, l’amido di mais, il cremor tartaro e lo zucchero. Mentre mettete gli ingredienti impastate con le mani: è questa la parte divertente! Potete versare voi i prodotti – per evitare disastri e pasticci irreparabili – e lasciare che siano i vostri bimbi a divertirsi con le mani in pasta. Con i polpastrelli piano piano si creerà la consistenza giusta, quella della neve.
Potete usarla per decorare i vostri biscotti natalizi preferiti!
Pulire i tappeti senza lavatrice? Questo trucchetto mi fa risparmiare tempo e denaro: il profumo…
Un bicchiere in frantumi e vetro ovunque: altro che scopa e aspirapolvere, così non resta…
Arrosto a Natale? Si, ma la salsa che rimane non gettarla, il motivo è semplice…
Se dopo il pranzo di Natale vi avanza dell'arrosto vi diamo un'idea per utilizzarlo e…
C'è un modo diverso e buonissimo per consumare il panettone a Capodanno. Un'idea brillante per…
Mi bastano un po' di miele e zucchero per rendere il brindisi di Capodanno super…