Avena, caffè e cioccolato: i tre ingredienti per fare un porridge golosissimo per la colazione - buttalapasta.it
Il porridge al caffè è un dolcetto per la colazione mattutina molto goloso e nutriente, perfetto per darvi la carica.
Se volete cominciare la giornata con il piede giusto facendo una colazione sana e genuina ma senza rinunciare al gusto di un dolcetto sfizioso, allora la ricetta del porridge al caffè è quella che fa proprio per voi. Una volta scoperta la rifarete di continuo!
Il porridge al caffè è una variante del classico che dovete assolutamente provare se anche voi amate il caffè e non riuscite a farne a meno di prima mattina ma volete gustarlo in modo diverso dal solito. Andiamo a vedere come si realizza, ve lo anticipiamo: è facilissimo!
Gustoso e goloso, il porridge al caffè è una delizia che vi potete concedere ogni mattina e che è facilissima da preparare. Infatti basta aggiungere una tazzina di bevanda al porridge tradizionale durante la cottura e l’aroma del piatto sarà tutta un’altra cosa.
Una colazione sana con porridge al caffè e cioccolato con lamponi freschi -buttalapasta.it
In questo modo si ottiene un piatto ricco di energia e dal gusto deciso e inconfondibile, perfetto per iniziare la giornata con una carica di caffeina. Come per la classica ricetta del porridge potete arricchire questo al caffè anche con frutta fresca, sciroppo d’acero, noci o semi di chia per creare una colazione sana e nutriente.
E se volete altre idee per fare una colazione sana e golosa, sia dolce che salata, date uno sguardo alla nostra raccolta di ricette con idee ed esempi di piatti da gustare al mattino.
Conosci i metodi facili per eliminare la puzza di fritto in cucina? È molto facile…
Come preparare i muffin salati con prosciutto e verdure di stagione? Scopri come ottenere un…
La pasta frolla la congelo e così non arrivo stressata a Pasqua seguo il trucco…
Facilissimi, veloci e dal cuore morbido: con i biscotti alla marmellata di limone ottieni dolcetti…
Troppo buono il pollo alle olive, è la ricetta preferita dei miei nipoti: lo preparo…
Se non hai ancora deciso cosa cucinare per cena o perfino per pranzo domani, salva…