Come avere pomodori freschi tutto l'anno (Buttalapasta.it)
Per avere pomodori freschi tutto l’anno non devi congelarli: prova questa tecnica semplice ed infallibile e il risultato è garantito!
I pomodori sono un ingrediente molto amato ed usato all’interno della cucina Mediterranea. Un ortaggio buono e genuino che si può impiegare per preparare tantissime ricette diverse. Dal sugo alle insalate, c’è davvero l’imbarazzo della scelta!
Ovviamente per gustarne appieno il sapore e per assumere al meglio le sue sostanze nutritive bisogna mangiarli rigorosamente freschi. Non sempre, però, è possibile andare al supermercato o dal fruttivendolo tutti i giorni.
Ecco perché bisogna giocare un po’ d’astuzia e trovare una tecnica efficace per mantenerli freschi il più a lungo possibile. Io uso questo sistema e il risultato è davvero eccezionale!
Alcuni pensano che il modo migliore per conservare i pomodori più a lungo sia tenerli in frigo o addirittura congelarli. In realtà c’è un sistema ancora più efficace che ti permette di mantenerli belli freschi come appena comprati per un lasso di tempo molto lungo. Io li metto sotto vetro e mi trovo benissimo! Vediamo subito come procedere.
Pomodori sotto vetro (Buttalapasta.it)
La tecnica della conservazione sotto vetro si può usare anche per altre verdure. Per esempio puoi preparare anche i peperoni arrostiti in barattolo. Io li faccio così ed uso anche la loro acqua di cottura.
Non è la classica insalatona del bar sotto l'ufficio e nemmeno un'insalata greca classica: io…
Ti faccio preparare una crostata alla crema e fragole senza uova e burro la puoi…
Lascia perdere il solito gateau di patate e prova quello delle monache con un pizzico…
Tra i rimedi naturali consigliati per alleviare il bruciore di stomaco e gli altri fastidi…
Se vuoi lasciare tutti senza parole a tavola punta su questa insalata di pasta, fresca,…
Da quando le ho provate per 'gioco', non riesco più a smettere di farle: prova…