Come evitare che la polvere entri nel letto contenitore? Il trucchetto facilissimo che ti eviterà allergie e pulizie

polvere letto contenitore

Come togliere la polvere dal letto contenitore ed evitarne la formazione - buttalapasta.it

Il letto contenitore è una gran comodità per conservare oggetti e biancheria, ma si può riempire di polvere: così eviterai lunghe sedute di pulizie, addio fatica!

In casa, si sa, si accumulano sempre vestiti ed oggetti e spesso non si ha lo spazio per conservarli tutti. Così, avere un letto contenitore può essere un’ottima soluzione per conservare lenzuola, piumoni, cuscini in più e quant’altro, senza ingombrare spazio.

Per quanto però questi letti siano una comodità, è facile che all’interno del contenitore si accumulino polvere e sporco. Per evitare allergie, è necessario pulirlo accuratamente e si può provare un trucco geniale per evitare che la polvere entri nel letto contenitore. Ecco cosa fare.

Il trucco per evitare che la polvere entri nel letto contenitore

In generale sotto il letto si accumula molta polvere e per questo è necessario spolverare di frequente. Quando si ha un letto contenitore accade lo stesso, con la differenza che la polvere e la sporcizia può arrivare a riempire lenzuola, biancheria e tutto quello che è riposto nel contenitore, provocando anche allergie.

trucco per togliere polvere letto contenitore

Il trucco geniale per togliere la polvere dal letto contenitore – buttalapasta.it

C’è un trucco geniale per evitarlo e consiste nel dotarsi di qualcosa di molto utile e pratico non solo per far sì che la polvere non sporchi i vestiti ma anche per tenerli sempre in ordine: si tratta di acquistare dei contenitori o delle buste grandi in cui riporre oggetti e vestiti.

Questi verranno poi messi nel letto contenitore e, poiché saranno ben chiusi, impediranno alla sporcizia e alla polvere di accumularsi al loro interno. Ci sono poi altri consigli utili per evitare la formazione della polvere nel letto contenitore, vale a dire usare l’aspirapolvere con un boccaglio stretto, per passare appunto sotto il letto.

In alternativa si può usare un panno elettrostatico per fare la polvere, magari con un pratico sistema allungabile, per raggiungere ogni angolo con semplicità. Infine, si può usare il phon, per spostare tutta la polvere da una parte del letto e raccoglierla poi facilmente con l’aspiratore oppure con paletta e scopa.

Insomma, il letto contenitore è molto pratico e utile contro il disordine, senza ingombrare spazio (anche se si ha una camera da letto piccolo) e può essere anche sempre bello pulito e igienico grazie alle scatole e alle buste da posizionare al suo interno. Spolverando regolarmente con l’aspirapolvere o un panno elettrostatico, si toglierà sempre la polvere in eccesso mantenendo l’ambiente salubre contro le allergie.

Parole di Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Potrebbe interessarti