Avevo voglia di polpettone ma senza utilizzare la carne, ho provato questa versione e il risultato è stato divino: ti svelo la ricetta.
Il polpettone è fra i secondi piatti di carne più amato in cucina. Non particolarmente difficile da preparare, permette non solo di utilizzare il pane avanzato dei giorni scorsi, ma anche di consumare qualche piccolo salume che avanza in frigo. Infatti, una delle sue caratteristiche principali, è che si potrà farcire nel modo che più si desidera.
Si parte come sempre da un composto di base fatto con pane, uova, carne macinata, sale e aromi a piacere, per poi arrivare ad una farcitura che andrà a rispecchiare i propri gusti. C’è chi lo fa nella versione classica con formaggio e prosciutto cotto, chi lo ama più rustico con speck e funghi, e ancora chi lo preferisce magari con un ripieno di verdure. Ma se invece per una volta volessimo osare e provare una versione senza carne? Ebbene, c’è una ricetta perfetta per l’occasione, basterà davvero poco per portare in tavola un delizioso polpettone di melanzane senza carne.
A differenza del polpettone classico che prevede la carne tra i suoi ingredienti principali, il polpettone di melanzane è fatto completamente senza, il che non solo lo rende adatto anche a chi non mangia carne, ma anche leggero e con pochissime calorie. Realizzarlo è davvero semplicissimo e diventerà il secondo piatto preferito di tutta la famiglia. Vediamo come preparalo velocemente.
Addio per sempre alla puzza sulle mani dopo aver pulito il pesce: con questo trucco…
Alla fine di un pasto vanno serviti prima i liquori o il caffè? Questa domanda…
Il dolce last minute da preparare nei giorni di festa. Scopri come ottenere dei biscotti…
Si torna a parlare di Carlo Cracco, ma questa volta il rinomato chef sta facendo…
Piace a tantissimi, il salmone affumicato, che è un ingrediente eccellente per vari antipasti. Ma…
Facilissimo e morbido questo pane alle noci, è talmente buono che lo proporrai a tavola…