Hai mai fatto le polpettine di fagioli? Facili facili e morbide, anche i bambini ti chiederanno sicuramente il bis!
Non appena parliamo di polpette, si apre letteralmente davanti a noi un mondo di ricette da poter provare e gustare, ovviamente tutte diverse e che difficilmente si ripetono tra loro. Possiamo farle con la più classica carne macinata di manzo o vitello, ma anche di pollo, di maiale, di tacchino e persino di pesce, come ad esempio le più classiche di merluzzo o di spigola. Poco importa quale ricetta si scelga, l’importante è servirle spesso perché mettono davvero il buonumore!
Oggi però, noi di buttalapasta non vogliamo consigliarvi una versione di pesce né una di carne, ma andremo ad utilizzare un legume che spesso ai bambini tende a piacere poco. Avete mai preparato le polpettine di fagioli? Queste sono tenerissime, si sciolgono quasi in bocca e hanno un sapore esclusivo. Si fanno con quelli in scatola, perfette quindi per un pranzo o una cena dell’ultimo minuto, quando non si sa bene cosa servire. Salvate la ricetta sul cellulare e provate a farle anche voi, sono strepitose!
Come dicevamo, di ricette di polpette ne troviamo a iosa, sia su internet, sia sui vari ricettari cartacei. Ad esempio troviamo le polpette di ricotta, molto morbide e profumate, dai sentori più estivi e freschi, ma possiamo sbizzarrirci facendo anche le polpette di zucca o le polpette di pollo cremose, un piatto di tutto rispetto. Quelle che andremo a fare oggi invece sono polpettine morbidissime di fagioli, sfruttando quelli in scatola già cotti e pronti all’uso.
In meno di 5 minuti si realizzerà un impasto che ben presto si trasformerà in tante polpettine da friggere, oppure da cuocere in forno o in friggitrice ad aria. Ma adesso mettiamoci il grembiule e andiamo a cucinare!
Se l'idea di smontare il doppio vetro non vi aggrada, è bene sapere che esiste…
Una vera delizia questo pasticcio di carne, ricco, sostanzioso e pronto in soli 10 minuti:…
Gli asciugamani sono parte integrante della routine quotidiana, ma sbagliavo sempre i tempi del cambio:…
Si può congelare la pasta al forno? Me lo sono sempre chiesto, la risposta è…
Esistono diversi sistemi fai da te per rimuovere l’olio dal pavimento prima che quest’ultimo lo…
Non serve aspettare il Capodanno per mangiare le cozze gratinate. L'antipasto di mare è tra…