Sei alla ricerca di idee di polpette estive da preparare in poco tempo? Ecco le ricette più buone e sfiziose da provare!
Una delle ricette più diffuse nelle cucine italiane, le polpette si preparano in tantissimi modi, dalle classiche a base di carne alle varianti vegetariane. Bastano pochi ingredienti, difatti sono tra i secondi piatti più economici e veloci che si possono preparare anche in caso di ospiti dell’ultimo minuto.
Preparare le polpette è un gioco da ragazzi, specialmente se segui le nostre ricette con tutte le dosi e il procedimento da seguire passo dopo passo. Se sei alla ricerca di idee di polpette estive da preparare per una cena leggera e sfiziosa o per un pranzo fuori casa con la famiglia o gli amici, prepara queste polpette dal sapore unico e inimitabile! Basta poco tempo, un recipiente e una padella in cui cuocerle. Se preferisci puoi utilizzare anche il forno: verranno delle polpette estive ancora più leggere e croccanti!
Le polpette vegetariane sono un’ottima alternativa da servire anche a tutti quei bimbi che non amano vedere le verdure nel piatto. Al loro interno, infatti, non mancano le verdure fresche di stagione, come gli spinaci e le melanzane, e i legumi, una grande fonte di proteine. Troverai ricette a base di ricotta, di patate o di lenticchie… le idee non mancano di certo!
Se desideri stupire i tuoi ospiti con delle polpette light e veloci da cuocere al forno, ti consigliamo di provare le 4 ricette che trovi sul nostro sito. La prima variante è a base di carne, ma a differenza della classica ricetta è molto più leggera.
Con l’arrivo della calda stagione potresti optare per un picnic fuori casa con i bambini o un pranzo leggero da portare in ufficio: prova queste polpette a base di verdura fresca e farai un figurone. Ti consigliamo di provare le polpette di peperoni, facili e veloci da preparare. Son pronti in meno di mezz’ora e puoi conservarli in frigorifero fino a 2 giorni!
Se sei una grande fan della melanzana, non puoi non provare queste polpette di melanzane da cuocere sia in abbondante olio che direttamente in forno. Puoi preparare tantissime varianti e sbizzarrirti con l’abbinamento degli ingredienti!
Anche la zucchina è un ingrediente molto utilizzato in cucina nel periodo estivo, basterà cuocerle per circa 10 minuti, tritare tutti gli ingredienti con l’aiuto di un frullatore e friggerle in abbondante olio caldo. Verranno fuori delle polpette di zucchine croccanti e sfiziosissime!
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…