Polpette al forno dorate e croccanti - buttalapasta.it
Scopri come preparare delle polpette super croccanti e gustose, anche senza l’aggiunta di grassi: la cottura al forno le rende speciali.
Le polpette sono un grandissimo classico della cucina un po’ in tutto il mondo, perché riescono ad abbinarsi molti piatti diversi, oppure possono essere mangiare da sole e accompagnate da qualche verdura. Sono amate da grandi e piccini per il loro sapore gustoso e la loro morbidezza.
Certo è che la loro cottura in olio per friggere può renderle un’opzione un po’ pesante, soprattutto per coloro che seguono una dieta equilibrata. Ma ciò non significa che non si possano mangiare, anzi, basterà solo cambiare metodo di cottura. Ecco quindi la ricetta per preparare delle polpette non fritte: un’alternativa leggera e salutare alle classiche polpette.
Scopri la ricetta passo passo per preparare le polpette al forno croccanti. Ecco tutti i segreti per una preparazione veloce, deliziosa e leggera, da proporre alla tua prossima cena in compagnia per fare un figurone con i tuoi ospiti, anche chi è preoccupato di mettere su peso!
Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione delle polpette al forno croccanti grazie alla ricetta light che ti proponiamo. Con questo piatto favoloso farai davvero un figurone con tutti. La ricetta si riferisce alle dosi per 4 persone.
Come preparare delle deliziose polpette al forno – buttalapasta.it
Note: puoi decidere di aromatizzare le polpette con delle spezie o delle erbe aromatiche fresche o secche come rosmarino, timo o origano per aggiungere un tocco di gusto extra. Prova anche ad utilizzare della carne macinata mista per un sapore più ricco. Inoltre, se preferisci un’opzione vegetariana, puoi anche sostituire la carne con del tofu sbriciolato oppure una miscela di legumi come ceci e lenticchie.
Ed ecco pronte da gustare le tue fantastiche polpette al forno croccanti. Grazie alla ricetta light ma golosa che ti abbiamo proposto, può nascere una grande preparazione, anche da ingredienti semplici e da una cottura più salutare. Da provare subito!
Situazione da non sottovalutare, quella che riguarda il richiamo alimentare di Coca Cola a causa…
Quando la mia amica mi ha detto di provarle ero un po' scettico, poi ho…
Andiamo al mercato nel weekend e spendiamo solo una banconota da 10 euro: con i…
Se sei di corsa e hai pochi minuti per preparare il pranzo, questa ricetta fa…
Scoprite come realizzare dei golosi cocchini, i dolcetti profumatissimi al cocco che sono croccanti fuori…
Quasi più nessuno a Pasqua fa questo dolce napoletano antichissimo, eppure è una meraviglia: ecco…