Le ricette delle polpette di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco: ecco come le fanno i giudici di Masterchef ed i segreti speciali che le rendono strepitose.
Oggi vediamo insieme come fare le polpette con le ricette dei giudici di Masterchef, cioè Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco, andando a scoprire il loro segreti per un risultato perfetto.
È vero che in genere le polpette sono realizzate per svuotare il frigo o riusare gli avanzi, ma con queste ricette da chef diventano dei veri e propri piatti gourmet! Andiamo a vedere i dettagli delle tre ricette delle polpette dei giudici di Masterchef.
Polpette che passione è il titolo di un libro scritto dallo chef Bruno Barbieri, e non a caso le sue polpette sono appassionanti. La ricetta è particolare, nell’impasto troviamo la panna, il pesto, la patata, la ricotta… Insomma è un piatto ben composto. Ecco gli ingredienti necessari per fare la ricetta delle polpette di Bruno Barbieri.
La ricetta delle polpette dello chef Antonino Cannavacciuolo ci ricorda un poco la ricetta della nonna delle polpette della domenica, quelle cotte nel sugo con cui era automatico fare la scarpetta. L’impasto si compone di carne di manzo e di maiale, uova, formaggio, pancarrè e aromi vari. Ed ecco nel dettaglio gli ingredienti necessari per uno dei piatti più buoni che puoi gustare a Villa Crespi.
Infine, ecco la ricetta delle polpette di Carlo Cracco, che probabilmente è la più complessa delle tre. Le serve con una salsa besciamella senza latte, ma fatta con il brodo. E usa la carne avanzata già cotta. Ecco ingredienti e passaggi della preparazione. Gli ingredienti sono per sei persone.
Se ti sono piaciute queste preparazioni non perderti la nostra raccolta di ricette di polpette per tutti i gusti, di polpette vegetariane e di polpette di legumi per arricchire i tuoi menu con delle polpette sfiziose sempre diversi.
Per i bruciatori dei fornelli sporchi basta creare una 'pozione magica' e il risultato sarà…
Così ho fatto tornare pulito il mio bel tappeto persiano dopo che a Natale i…
Ecco tante ricette di torte salate con la pasta sfoglia per portare in tavola dei…
Il microonde lo utilizziamo tutti, ma ci sono degli errori che non si devono commettere…
In inverno far asciugare i panni dopo averli lavati in lavatrice può essere un vero…
Questo dolcetto è talmente facile e veloce che tutti lo possono realizzare in poche mosse…