Di R.C | 24 Luglio 2023
Stasera in tavola c’è il pollo al limone: l’alternativa ideale per un secondo piatto che mette d’accordo tutti, lo prepari così ed è gustosissimo!
Il petto di pollo è di sicuro uno degli ingredienti più utilizzati in cucina per la preparazione di piatti gustosi ma anche sani. È di fatti un alimento a basso contenuto calorico e ricco di proteine, e per questo motivo si rivela anche un ottimo alimento da introdurre in una sana alimentazione.
Ingrediente molto versatile ai fornelli, possiamo cucinarli in infinite versioni per renderlo ogni volta gustoso e saporito. Proprio come la versione che ti propongo oggi: stasera in tavola ci porti il pollo al limone! Saporito, profumato e soprattutto velocissimo: è l’alternativa ideale per tutta la famiglia e soprattutto lo prepari con poco. Vediamo la ricetta completa.
Pollo al limone, gusto strepitoso e cremosità unica: così buono non lo hai mai mangiato
Aromatizzato e ricco di gusto, ma soprattutto non secco e cotto al punto giusto, il pollo al limone è una vera prelibatezza che possiamo portare in tavola per soddisfare tutta la famiglia, dammi retta piacerà a tutti! Il segreto di un gusto così deciso ed intenso sta nella marinatura. Il pollo lo lasciamo marinare nel condimento per almeno una giornata così che possa insaporire al meglio e rilasciare un profumo incredibile in cottura. Lo prepariamo al forno con questa semplicissima ed appetitosa ricetta.
Ingredienti:
- 4 Fusi di pollo
- 2 spicchi d’Aglio
- Prezzemolo
- Sale e Pepe
- 2 Limoni
- Olio q.b.
Preparazione:
- Noi abbiamo scelto i fusi di pollo perché più piccoli e saporiti, ma nulla vieta che possiate utilizzare dei bocconcini di pollo, coscia o petto. Per prima cosa prepariamo la nostra marinatura
- Quindi all’interno di un contenitore per alimenti a chiusura ermetica aggiungiamo l’olio quanto basta, il succo di limone e la buccia, il prezzemolo tritato finemente, il sale ed il pepe e naturalmente i due spicchi d’aglio
- A questo punto, passiamo all’interno della marinatura i fusi di pollo che giriamo e rigiriamo per fare in modo che il condimento si distribuisca per bene. Dopodiché, chiudiamo il contenitore e lasciamo marinare il pollo in frigo per almeno una giornata
- Trascorso il tempo di marinatura, il nostro pollo sarà ormai ben saporito e potremo così procedere alla cottura. Ci basterà riporre i fusi di pollo in una teglia, versarci su il condimento ed infornare per lasciar cuocere a 200° gradi per circa 30 minuti di cottura. Una volta pronto, il profumino sarà estasiante ma sarà soprattutto il suo sapore a renderlo unico
- Non ci resta allora che portarlo in tavola e gustarlo accompagnato da un graditissimo contorno a base di patate. Et voilà, la cena è pronta ed è super approvata!
Parole di R.C
"La curiosità uccise il gatto": recita un vecchio proverbio, ma con quella si scopre il mondo fatto di infinite sfumature. Redattrice dal 2020, sono una persona piena di interessi e passioni e fra questi la scrittura occupa un posto importante nel mio ricco e variegato mondo!