Questa ricetta del pollo arrosto è semplicissima, ma sta conquistando tutti: interno succosissimo ed esterno croccante, provalo anche tu!
Quando in cucina non sappiamo cosa preparare nello specifico tra pranzo e cena, solitamente ricadiamo su piatti semplici, magari da spedire semplicemente in forno per evitare di perdere tempo prezioso. Un esempio lampante è il pollo, tenero, succoso e in grado di essere preparato in diverse varianti. Al supermercato esistono già diversi piatti pronti da acquistare al banco carni oppure al banco freezer. Basta pensare ad esempio alle cotolette già pronte o alle birbe, simil nuggets da cuocere a piacimento.
Eppure, una delle preparazioni che da sempre incantata sia grandi che piccini è il pollo arrosto. Nel formato intero, porzionato oppure a petto. Spesso però il rischio è che in cottura si sbagli qualcosa, rendendo la carne successivamente troppo stopposa e difficile da mandare giù. Ma questa ricetta che vogliamo condividere con voi oggi ha già fatto il giro del web perché è unica. In pochi minuti avremo un pollo ben croccante fuori e succoso dentro. Dovete provarla oggi stesso!
Come anticipato poc’anzi, il rischio che si corre quando si prepara il pollo arrosto è di ottenere una carne dalla consistenza asciutta, stopposa e difficile da mandare giù. Questo può dipendere da diversi fattori come temperatura del forno troppo alta, mancanza di condimento necessario o carne poco umida. Eppure, con questa ricetta del pollo che oggi vogliamo svelarvi cambierà tutto. Sarà succoso all’interno e morbido, croccante e bruno al di fuori. Farà venire l’acquolina in bocca a tutti! Intanto, se non volete perdervi altre preparazioni, qui trovate la ricetta dei nostri cordon bleu, oppure del pollo gratinato al forno.
L’idea in più: ovviamente un pollo senza contorno non sarebbe lo stesso. Qui trovate la nostra ricetta delle verdure al forno, mentre qui la preparazione delle patate al forno morbide dentro e croccanti fuori!
Con solo zucchero e uova facciamo delle frittatine alla Nutella deliziose e velocissime: soddisfa la…
Se non hai tempo di cucinare prova il salmone di Benedetta Parodi pronto in 8…
A volte non si ha proprio il tempo di star dietro a primi, secondi e…
Durante la trasmissione diurna condotta da anni con successo, la bella Antonella Clerici è stata…
Sono semplicissimi da realizzare e piacciono a tutta la famiglia: croccanti fuori e tenerissimi dentro,…
Guarda come preparo un'impanatura perfetta che non si stacca durante la cottura: con questo segreto…